PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con Milwaukee sms122

giovannidlc
02-02-2010, 22:39
Intanto un Salutone a tutti voi che scrivete su questo forum che in tutti questi anni ha fatto e sta facendo cultura sul nostro hobby. Anche se è il 1° messaggio che scrivo vi seguo da molto, e grazie a voi ho risolto molti problemi, ma adesso ne ho uno a cui non riesco a trovare soluzione.
Ho acquistato via internet un PH Meter Milwaukee sms122 e ho seguito tutta la procedura di calibrazione segnalata sull'esiguo manuale a corredo quando mi arriva al setpoint impostato mi inizia a "trillare" come fosse un telefonino facendo un rumore fastidioso non credo debba funzionare così ???
Al momento ho fatto alcune prove senza esito positivo tipo:
Scollegare elettrovalvola, spostare posizione dell'elettrodo, staccare apparecchi elettrici dell'acquario ma non sono riuscito a risolvere la situazione. A nessuno è già capitato ??? Qualcuno sa come risolvere ?
Devo chiamare il venditore (No Ebay) ??
Grazie

faby
02-02-2010, 23:12
ciao benvenuto ;-)

allora... la cosa è strana nel senso che se non sbaglio suona solo se c'è una carica elettrica da qualche parte...

o non funziona tutto lo strumento o non funziona l'elettrodo secondo me...

però puoi provare a scrivere alla casa costruttrice e vedi che ti dicono, sicuramente ti chiederanno di spedirgli tutto lo strumento...

giovannidlc
02-02-2010, 23:25
Ha appena 2 giorni ;).
Credo anch'io che sia un'interferenza elettrica o un difetto dello strumento.

giovannidlc
03-02-2010, 21:17
Risolto !!!
Bastato alimentare l'illuminazione della vasca da un'altra presa e no dalla solita multipresa dove era attaccato lo strumento.
Grazie !!

faby
03-02-2010, 21:59
ecco vedi, era un problema di corrente...

evidentemente quella multipresa fa contatto con qualcosa... #24

cmq meglio così ;-)