PDA

Visualizza la versione completa : Pesci morenti che non guariscono

simone urso
31-01-2010, 20:36
Espongo il problema.
In vasca probabilmente ho avuto uno sbalzo di temperatura e tutti i pesci ne hanno risentito.
Sono presenti
h.passer conspicillum Niger 14 cromis 5 antias zebrasoma flavescent e hepatus e altri piccoli pesciolini. Hanno tutti l oodinum e respirano affannosamente e sono sbiaditi. Somministro aglio e vutamnine. Alcuni pesci hanno l occhio gonfio. C e il nome di qualche medicinale ? Ho molli e qualche montipora

simone urso
31-01-2010, 20:51
Ho perso 2 heniocus una lineardella e quel pesce uguale all armatus ma rosa. Il conspicillum lo vedo molto male e pure il Niger. In poche parole sono nella cacca

simone urso
31-01-2010, 20:53
Ah dimenticavo sono 4 giorni che uso succo d aglio e circa una settimana che aggiungo anche le vutamnine

simone urso
02-02-2010, 11:32
Oggi e morto lo zebrasoma. Il conspicillum lo raggiunera tra poco. Possibile che non posso fare niente? Quanto dura la malattia. E più di una settimNa già

simone urso
02-02-2010, 11:33
Oggi e morto lo zebrasoma. Il conspicillum lo raggiunera tra poco. Possibile che non posso fare niente? Quanto dura la malattia. E più di una settimNa già

LUCA P
02-02-2010, 12:47
Purtroppo mi sembra che hai una bella epidemia in vasca la vedo dura se riesci a pescare i pesci e metterli in una vasca senza invertebrati puoi provare con i soliti preparati a base di rame e mettere un aeratore per aiutare la respirazione. Medicinali da usare in vasca con coralli veramente efficaci non ce ne sono puoi usare l'ozono con le dovute precauzioni o la lampada battericida ma non ti aspettare miracoli. Se dovessero malauguratamente morire tutti i pesci aspetta almeno un mese a ripopolare e occhio ai valori. Buona fortuna.

Alessandro Falco
02-02-2010, 13:49
troppi pesci, hai sicuramente qualche problema dietro...
i valori dell'acqua quali sono e con che marca di test?

stai facendo i cambi d'acqua?

simone urso
02-02-2010, 14:04
Kh 10 ca 450 mg1300 fosfati 001 nitrati 50 nitriti 0
i balestra sono piccolissimi solo il passer e un pesce abbastanza grande. Cambio 50 litri ogni 15 giorni.
Luca p. Penso che i cromis e i gobidi resistano.
Ma possono diventare portatori sani?

simone urso
02-02-2010, 14:05
Ah dimenticavo l ozono lo uso già

Alessandro Falco
02-02-2010, 14:10
simone urso, portatori sani non come lo intendi tu ma finchè ci sono loro sei a rischio...

questo perchè il parassita anche se non attacca troverà sempre dei pesci con i quali completare il proprio ciclo vitale...

simone urso
02-02-2010, 14:15
E quindi come faccio? Se rimangono pesci in vita ogni pesce che metterò prende la malattia? Oppure devo aspettare un bel po di tempo?

Alessandro Falco
02-02-2010, 14:39
simone urso, dovresti attendere il vuoto biologico...

con pesci in vasca il parassita rimane sempre presente

simone urso
06-02-2010, 16:51
aggiornamento. I pesci quasi tutti morti. Mi rimane un passer molto sofferente un Niger e un hepatus pieni di puntini. 8 cromis e qualche gobide. Uno scempio.
Probabilmente smonto e riparto da zero

simone urso
06-02-2010, 16:52
aggiornamento. I pesci quasi tutti morti. Mi rimane un passer molto sofferente un Niger e un hepatus pieni di puntini. 8 cromis e qualche gobide. Uno scempio.
Probabilmente smonto e riparto da zero