Visualizza la versione completa : Guppy con macchie rosse
Vincitutto
31-01-2010, 17:27
Salve a tutti ! Sono Vincenzo e sono nuovo nel Forum! e anche un neofita per la verità :)
Difatti un paio di mesi fa mi è stato regalato un acquario di 100l già avviato da un pò, con un gruppo di guppy e cardinali e due pulitori
Un paio di mesi fa mi sono accorto che i miei guppy presentavano tutti delle strane macchie rosse nella zona dell'ano. Mi sono subito allarmato e su consiglio di un negoziante le ho separate dall'acquari, messe in una vasca separata con un pò di sale e mi p stato detto di curarle con il bactodrops. dopo due settimane purtroppo non vedo risultati :( c'è qualcuno che può dirmi cosa posso fare?
Flavia91
31-01-2010, 17:31
magari posta una foto :-) cosi si puo vedere come sono queste macchie
Vincitutto
31-01-2010, 21:27
purtroppo non ho foto molto chiare... spero riusciate ad aiutarmi con queste due. http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0137_159.jpg<br>
Non si vede benissimo, ma dovrebbe essere la "macchia gravidica" presente nelle femmine, quindi è tutto perfettamente normale e la cura inutile.....
Controlla se la hanno anche i maschi e facci sapere...........
Vincitutto
31-01-2010, 23:19
Purtroppo non ho maschi di guppy #07 . però posso dirti cha tale macchia è presente in tutte le guppy anche in una ancora piccola. Inizialmente l'avevamo individuata solo nella guppy più grande e dato che aveva partorito da poco eravamo convinti dipendesse da ciò.
Senti a me, la macchia che vedi 99 su 100 e la "macchia gravidica" che in genere è più scura, ma nel tuo caso è rossa perchè i pesci sono a base blond.
Da quanto tempo hanno questa macchia?
Penso tu possa sospendere la cura e stare un po' ad apettare.
Prova a postare la foto in malattie, la sicuramente troverai risposte più certe.
Vincitutto
31-01-2010, 23:28
ah cmq il colore della macchia è il rosso! (magari non si capisce molto dalle foto)
ah cmq il colore della macchia è il rosso! (magari non si capisce molto dalle foto) .... infatti io ho cercato di basarmi sulla forma....
Segui comunque il mio consiglio e apri un topic in malattie o chiedi a d un moderatore di spostarti questo.
Vincitutto
31-01-2010, 23:47
ne ho aperto un altro! Grazie per il consiglio!
Vincitutto, hai detto che le hai da un po' queste femmine, senza un maschio, giusto? Da quando le hai, hanno fatto dei piccoli?
Valori dell'acqua dove le hai isolate? Temperatura? Altri sintomi? Si nutrono?
Flavia91
31-01-2010, 23:50
Vincitutto, effettivaemtne non sembra nulla di brutto... sembra la macchia gravidica... essendo una blond, si vede cosi :-)
Vincitutto
01-02-2010, 00:13
praticamente quando mi han dato l'acquario c'erano anche due maschi che sono misteriosamente spariti dopo averci messo dentro un betta splendens (da inesperto)... cmq le guppy alcune han partorito. Una però è ancora diciamo abastanza piccola per aver partorito e ha cmq la macchietta... cmq non hanno alcun tipo di atteggiamento strano. si comportano normalmente e si nutrono normalmente
Una però è ancora diciamo abastanza piccola per aver partorito e ha cmq la macchietta... cmq non hanno alcun tipo di atteggiamento strano. si comportano normalmente e si nutrono normalmente
è la "macchia gravidica".
Niente malattie ne altre cose strane, sono solo fatte così. il colore dipende da tanti fattori.
piuttosto il riscaldatore messo così non va bene!
c'è sempre un indicatore di livello massimo la calotta completamente sommersa non è il massimo della sicurezza, mettilo in verticale
Vincitutto
01-02-2010, 10:30
ringrazio tutti per i vostri consigli! ho rimesso le guppy nell'acquario finalmente! #25
stefano big
01-02-2010, 12:33
due maschi che sono misteriosamente spariti dopo averci messo dentro un betta splendens (da inesperto)...
Spariti? o il Betta li ha fatti fuori?
stefano
Vincitutto
01-02-2010, 21:09
due maschi che sono misteriosamente spariti dopo averci messo dentro un betta splendens (da inesperto)...
stefano
Sicuramente li ha fatti fuori lui.... però non li ho visti ne sul fondo nel da nessuna parte...BAH!!
DOBERMANN
02-02-2010, 19:41
stefanoè certo, se no, non era un inesperto. :-D
DOBERMANN
02-02-2010, 23:37
stefano
Sicuramente li ha fatti fuori lui.... però non li ho visti ne sul fondo nel da nessuna parte...BAH!!Mi scrivi gli abitanti che hai nella vasca?
Solitamente i pesci mangiano anche i pesci morti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |