PDA

Visualizza la versione completa : Modifica filtro askoll trio

frez76
31-01-2010, 17:19
ciao a tutti il mio acquario avviato da due settimane è in fase di maturazione , volevo chiedervi una curiosità ho modificatoil filtro trio dell'askoll spostando nell'ultimo scomparto la spugna di serie e nel primo dove era originariamente ho messo la lana di perlon, che dite ho fatto una stupidaggine.
grazie

Nitro 76
31-01-2010, 18:05
Io avevo messo il perlon nello spazio riservato al carbone (l'ultimo), penso dove tu hai messo la spugna. Questo perche': la spugna davanti a tutto fa' da filtro meccanico e non si intasa tanto come il perlon e il perlon alla fine per fermare il flucculato batterico. Avevo anche aggiunto ulteriori cannolicchi ;-)
Non e' il massimo della comodita' la pulizia di questo filtro; il perlon davanti si intasa presto e per cambiarlo -04 .............

Ho notato adesso che abbiamo la stessa vasca :-)) Ma dell'originale, sulla mia, sono rimasti solo i vetri :-D

frez76
31-01-2010, 19:29
quindi mi consigli di fare il contrario.. che altro mi puoi suggerire sono al primo acquario e cerco dii assorbire più che consigli che posso

Giudima
31-01-2010, 19:42
Io, finchè l'ho sopportato (solo un 7 / 8 anni :-D :-D :-D ) nell'ultimo vano avevo inserito un pezzo di spugna blu al poso dei carboni.

frez76
31-01-2010, 19:46
Giudima: e nel primo vano che avevi messo

Giudima
31-01-2010, 20:01
Nel primo avevo lasciato la spugna quella bianca a grana fine, nel mezzo i cannolicchi, aggiungendone, e nell'ultimo, come già detto, la spugna blu a grana grossa.

Non potevo mettere la lana all'inizio, perchè si sporcava continuamente, e nell'ultimo vano, secondo me, non ha senso.

frez76
31-01-2010, 20:07
io siccome sono due settimane non ho ancora aperto il filtro quindi non so in che condizioni sia la lana

Giudima
31-01-2010, 22:14
siccome sono due settimane non ho ancora aperto il filtro ...e fai bene a non aprirlo ancora per un po', il "tallone di Achille" di questo filtro è che per "aprirlo" lo devi aprire veramente tutto...................

frez76
31-01-2010, 22:39
ho notato anche io questa cosa comunque vado avanti con questo poi più in là magari ne prendo uno esterno, prima voglio prendere un pò di confidenza con tutto il sistema e evitare disastri

Nitro 76
01-02-2010, 00:05
Il mio trio l'usato circa 2 mesi (troppo scomodo), poi sono passato subito all'esterno con un Pratiko 200 ;-)