Visualizza la versione completa : Modifica filtro askoll trio
ciao a tutti il mio acquario avviato da due settimane è in fase di maturazione , volevo chiedervi una curiosità ho modificatoil filtro trio dell'askoll spostando nell'ultimo scomparto la spugna di serie e nel primo dove era originariamente ho messo la lana di perlon, che dite ho fatto una stupidaggine.
grazie
Nitro 76
31-01-2010, 18:05
Io avevo messo il perlon nello spazio riservato al carbone (l'ultimo), penso dove tu hai messo la spugna. Questo perche': la spugna davanti a tutto fa' da filtro meccanico e non si intasa tanto come il perlon e il perlon alla fine per fermare il flucculato batterico. Avevo anche aggiunto ulteriori cannolicchi ;-)
Non e' il massimo della comodita' la pulizia di questo filtro; il perlon davanti si intasa presto e per cambiarlo -04 .............
Ho notato adesso che abbiamo la stessa vasca :-)) Ma dell'originale, sulla mia, sono rimasti solo i vetri :-D
quindi mi consigli di fare il contrario.. che altro mi puoi suggerire sono al primo acquario e cerco dii assorbire più che consigli che posso
Io, finchè l'ho sopportato (solo un 7 / 8 anni :-D :-D :-D ) nell'ultimo vano avevo inserito un pezzo di spugna blu al poso dei carboni.
Giudima: e nel primo vano che avevi messo
Nel primo avevo lasciato la spugna quella bianca a grana fine, nel mezzo i cannolicchi, aggiungendone, e nell'ultimo, come già detto, la spugna blu a grana grossa.
Non potevo mettere la lana all'inizio, perchè si sporcava continuamente, e nell'ultimo vano, secondo me, non ha senso.
io siccome sono due settimane non ho ancora aperto il filtro quindi non so in che condizioni sia la lana
siccome sono due settimane non ho ancora aperto il filtro ...e fai bene a non aprirlo ancora per un po', il "tallone di Achille" di questo filtro è che per "aprirlo" lo devi aprire veramente tutto...................
ho notato anche io questa cosa comunque vado avanti con questo poi più in là magari ne prendo uno esterno, prima voglio prendere un pò di confidenza con tutto il sistema e evitare disastri
Nitro 76
01-02-2010, 00:05
Il mio trio l'usato circa 2 mesi (troppo scomodo), poi sono passato subito all'esterno con un Pratiko 200 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |