Visualizza la versione completa : Aiuto integrazione nanoreef a e b
Ciao..oggi ho comprato questo prodotto e quando ho messo la parte b a contatto con l'acqua è diventata bianca..è normale?devo preoccuparmi? la parte b l'ho messa 10 minuti dopo la parte a..grazie
io preferirei evitare di mettere tutte quelle porcate chimiche e lascerei fare tutto alla natura
dre987, non e proprio vero e,
non sono porcate, servono, eccome se servono se hai una vasca popolata mi dici una volta che i coralli si so ciucciati
tutto, calcio oligoelementi e cazzatine varie
come si sostentano ?
se lasci fare alla natura prima o poi schiattano
un aiutino ci va eccome se ci va
mik87bg, consulta il bugiardino
vedi in che dosi devi somministrare e sopratutto se la tua vasca non e popolata
dovresti prima di buttare dentro
fare dei test
cosi sai cosa e quanto consuma la tua vasca dopodiche provi con dosi ridottissime
e aumenti col tempo fino a che i tuoi valori tornano in norma quella sara la dose giusta per il tuo acquario
poi ho e una mia teoria e!
aleo23, adesso la mia vasca è poco popolata ma ho il calcio basso e anche il magnesio..ieri ho dato metà dose di quella scritta in confezione..
thecorsoguy
31-01-2010, 13:08
mik87bg, se il calcio e il magnesio sono bassi dovresti usare un buffer piú che un matenitore con il Kent A+B.
Comunque il B intorbidisce un pó, ma sparisce subito.
dre987, ti ha giá risposto aleo23, se parli dei vari strani integratori e strani alimenti, usati in un nano, ti posso anche dare ragione. Ma se in una vasca di SPS non integri calcio, carbonati e magnesio, poco dopo ti troverai molto scarso, impossibilitato a sostenere la crescita della vasca. Parliamo di sistemi chiusi e molto piccoli, mica dell´ocean, dove puoi lasciar fare alla natura.
Luca
thecorsoguy, io ho anche un integratore della brightwell "calcion P" in granuli..quindi mi consigli di mettere quello finche ho il calcio ad un giusto livello e poi successivamente mettere il kent? per il magnesio ho comprato un prodotto xaqua "easy magnesium" ma ho letto che non te lo alza ma lo mantiene e lo devi mettere una sola volta a settimana #23
thecorsoguy
31-01-2010, 13:44
mik87bg, si, ti servono, appunto dei buffer.
Luca
Riccio79
31-01-2010, 18:53
mik87bg, come detto sopra il tech a+b serve a mantere i valori stabili....in buona sostanza dovresti far così:
1) fai un giro di test e verifichi i valori di mg-kh-ca
2) dipendentemente dai valori evidenziati dai test aggiungi dei buffer per portarli a regime e bilanciati tra loro
2) fai un giro di test e verifichi che i valori siano ok
3) aspetti 24 ore e fai un giro di test
4) aggiungi il tech a e poi il b
5) aspetti un oretta e fai un giro di test per vedere che i valori siano stati riportati ai valori del giorno prima
6) aspetti 24 ore e dosi di nuovo il tec a e b nelle medesime quantitò del giorno precedente
...normalissimo...mik87bg
io preferirei evitare di mettere tutte quelle porcate chimiche e lascerei fare tutto alla natura
..ma sai di cosa stà parlando? -28d# secondo me no...è un integratore che viene usato NORMALMENTE ove non si può usare il reattore di calcio...
Riccio79, grazie..farò sucuramente cosi.. #25
Discolaccio, lo pensavo anche io
ma gia so troppo scassa..... con alcuni
non volevo essere sgarbato lol
a sto giro mi sono tirato fuori
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |