masballa78
01-04-2005, 18:57
ciao a tutti dopo un po di anni che mando avanti due acquari di acqua dolce pensavo di passare al mio primo acquario marino..
QUESTO E' IL MIO PROGETTO:
-vasca Askol advanced 100 (100x40x51) Vasca chiusa
-illuinazione 2x30w attinici(impianto originale) + 2pl 96w 10000k inetgrate da me.
-riscaldatore da 200w
-filtraggio affidato ad uno schiumatoio appeso (consgliatemi voi quale)e fitro estrno preatiko 200 che servirà solo per il filtraggio meccanico e chimico(assolutamente non biologico).
-rocce vive 20 kg e coralli morti 20kg
-una spolverata di sabbia 2 cm a maturazione avvenuta
-pesci invertebrat e corallii ci pensero dopo......
-movimento afffidato alla pompa del filtro pratiko + una/due pompe (ditemi voi quali)+un areatore
Avanti con i consigli e le critiche......tutto è mooolto gradito..
P.S. Ho optato per un acquario chiuso così dovrei limitare l'avaporazione e quindi risparmio sull'osmoregolatore...per le temperature estive ho qualche dubbio ma visto che abito in campagna in toscana difficilmente dovrei avere in casa + di 28 30 gradi....però quasta è una nota dolente...
ciao ciao
QUESTO E' IL MIO PROGETTO:
-vasca Askol advanced 100 (100x40x51) Vasca chiusa
-illuinazione 2x30w attinici(impianto originale) + 2pl 96w 10000k inetgrate da me.
-riscaldatore da 200w
-filtraggio affidato ad uno schiumatoio appeso (consgliatemi voi quale)e fitro estrno preatiko 200 che servirà solo per il filtraggio meccanico e chimico(assolutamente non biologico).
-rocce vive 20 kg e coralli morti 20kg
-una spolverata di sabbia 2 cm a maturazione avvenuta
-pesci invertebrat e corallii ci pensero dopo......
-movimento afffidato alla pompa del filtro pratiko + una/due pompe (ditemi voi quali)+un areatore
Avanti con i consigli e le critiche......tutto è mooolto gradito..
P.S. Ho optato per un acquario chiuso così dovrei limitare l'avaporazione e quindi risparmio sull'osmoregolatore...per le temperature estive ho qualche dubbio ma visto che abito in campagna in toscana difficilmente dovrei avere in casa + di 28 30 gradi....però quasta è una nota dolente...
ciao ciao