Visualizza la versione completa : Possono convivere questi pesci nel mio acquario?
Trappo79
24-11-2005, 14:49
Ciao a tutti…
Ho un'acquario da 100 litri con filtro esterno.
Sono troppo in fissa e vorrei mettere 2 cardina e 2 Procambarus Alleni blu (o Florida Hummer).
Io nell'acquario ho:
2 ACANTHOPHTHALMUS KUHLII
2 pesci vetro
2 MACROGNATHUS ACULEATUS
2 Epalzeorhynchus bicolor - Labeo bicolor
2 squaletti
2 pulitori
1 guppy
1 scalere
Vorrei sapere se avrei problemi di convivenza con questi pesci…
Grazie a tutti e ciao
Ciao a tutti…
Ho un’acquario da 100 litri con filtro esterno.
Sono troppo in fissa e vorrei mettere 2 cardina e 2 Procambarus Alleni blu (o Florida Hummer).
Io nell’acquario ho:
2 ACANTHOPHTHALMUS KUHLII
2 pesci vetro
2 MACROGNATHUS ACULEATUS
2 Epalzeorhynchus bicolor - Labeo bicolor
2 squaletti
2 pulitori
1 guppy
1 scalere
-05
Vorrei sapere se avrei problemi di convivenza con questi pesci
hanno già problemi di convivenza tra di lorO!!!!!!!!!!!! #07 -28d#
ma che valori hai in acquario?
ti faccio notare che hai pesci che da grandi diventano delle bestie assurde anche di 30cm (Labeo, Epazochelius e ti faccio notare che non sono la stessa cosa, quelli che tu schiami squaletti....)
prima di aggiungere pesci ... pensa a fare chiarezza su quello che vuoi tenere e no...
fondamentalmente hai tutti pesci asiatici tranne i 2 pulitori non identificati il guppy e lo scalare...--> il mio suggerimenti intendilo! ;-)
giuseppe rametta
24-11-2005, 17:03
Quoto uffi in tutto e per tutto,io i miei due squaletti li ho tolti(100*40*50) perchè troppo ma troppo...pazzi!!cerca di avere una popolazione consona alle dimensioni.100 litri per tutti questi pesciotti sono un pò troppo pochi...ultima cosa:gli scalari sono pesci di branco,soli soffrono un pò. ;-)
2 mastancembalus e 2 labeo
altri pesci sono sconosciuti
magari c'è anche un pleco!!!!!?
meglio pensare a togliere non mettere #23
Trappo79
24-11-2005, 18:16
Uffi, vedo che te ne intendi molto.
io è da poco che ho questa passione per gli acquari.
i due pulitori sono i classici puliscivetro (quelli neri per capirci).
secondo te cosa dovrei fare?
a me piacerebbe avere più un acquario con specie particolari (per non dire poco comuni) che i classici pesci che si vedono dappertutto.
per me, e scusa la sincerità, hai parlato molto tecnico, vedo che conosci bene i tipi di pesci e le provenienze.
cosa mi consigli?
una spiegazione su quello che vorrei te l'ho data.
intendi molto
mo esageriamo...cmq è un hobby che richiede molte conoscenze!
che dire...pesci comuni...specie particolari...io penso che i miei pesci che ho non sono uguali e paragonabili con nessuno!!!!! #13
cmq tutte le tue specie sono piuttosto comuni...ma ciò non vuol dire che nn siano piacevoli ... nn so se mi spiego!!!
ora sta a te....in 100 litri pesci come il labeo, gli epazochelius gli squaletti...non ci stanno assolutamente (gli epazochelius forse si....gli altri decisamente NO!)
lo scalare da solo....poverino...e il povero guppy=!=!=! tutti sti pesci li darei via fossi in te...
poi hai un perfetto (quasi) biotopo asiatico (per farti una idea...dato che mi sembra che vuoi fare qualcosa di particolare dai una okkiata a http://www.natureaquarium.it/asia/sud-est/due.htm ... o magari altre pagine dell'asia...)
ma hai piante? potresti fare qualcosa di particolare con loro!!!
se levi tutti quei pesci puoi fare qualcosa di particolare...anche io ho un biotopo asiatico...ma pesci non comuni nessuno! sei un po costretto ad arrangiarti con quello che si trova in giro....
ma che valori hai? richiedono acqua piuttosto tenera!!!...
i due pulitori classici pulisci vetro...non chiamiamoli così dai!!! quanto sono grandi? spero per te che si tratti di otocinclus affinis ... altrimenti ahimè si tratta di ancistrus (ossia un'altra bestiona da 13 cm da adulto!!! -28d# )
per aiutarti meglio dicci un po altre info....magari illuminazione, sbustrato, Co2 fertilizzanti, valori !!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |