Visualizza la versione completa : Problema con riduttore della askoll..
ho un problema..ho appena camnbiato bombola e appena l'avvito la co2 esce dal forellino dotto Hp..da cosa dipende?ho visto che dentro alla vite dove va avvitata la bombola c'è un anellino di metallo..dipende da quello mal posizionato'aiutatemi per favore..
digitalfrank
28-01-2010, 18:59
La bombola è quella originale o un altra? HP su l'askoll significa HIGH PRESSURE. Quindi vuol dire che è la valvola di sfogo dell'alta pressione. Controlla le caratteristiche della bombola nuova se sono identiche alla vecchia. Controlla la pressione di esercizio della nuova sono uguali alla vecchia e facci sapere. ;-)
anche a meè capitata la stessa cosa, avevo svitato la bombola e dopo qualke mese qualdo l'ho riavvitata, è uscita molta co2 da quel forellino, poi avvitando e svitando si è sistemata. bh.....
Prova a svitare e a riavvitare la bombola..............
io ho fatto così, l'ho svitata e riavvitata. ma xkè ha fatto così???
quando mi finisce la bombola e devo mettere quella nuova, devi kiudere il riduttore prima di cambiare la bombola??
quando mi finisce la bombola e devo mettere quella nuova, devi kiudere il riduttore prima di cambiare la bombola?? #07 #07 no.... Il "bello" di questo riduttore è proprio quello lo tari una volta e non lo tocchi più ;-)
ragazzi siete sicuri che la CO2 esce dal condotto a vite per il manometro di alta pressione o dalla valvola di sicurezza? #24
io non sono sicuro se usciva o dalla valvola di sicurezza autorichiudente oppure dal forellino piccolino quello + in basso dove si avvita alla bombola.....
risolto..ho svitato il manometro ed ho inserito l anellino di plastica che avevo nella confezione del manometro, riavvitato il manonmetro e bombola e ora non ha fuoriuscite..
ps non devo chiudere la l erogazione quando cambio la bombola allora..questo non lo sapevo...grazie
dottore, se non mi metti la guarnizione................... :-D :-D
e riguardo a quello che è successo a me???
Dep305, sempre la guarnizione (metallica) se il problema si risolve svitando e riavvitando non può che essere quella ;-)
ma quale è questa guarnizione?? che problea ha??? dove si trova? io non ho mnometri, ho solo la bombola, il riduttore e il diffusore.
ora ora ho svitato tutto e riavvitato, e non lo ha fatto + ..... boh.
ma quale è questa guarnizione?? che problea ha??? dove si trova? dovrebbe essere in fondo alla filettatura dove va avvitata la bombola e dovrebbe essere metallica................... dico dovrebbe, perchè l'ho svtato solo una volta e posso anche sbagliarmi.
ora ora ho svitato tutto e riavvitato, e non lo ha fatto + ..... boh. .. se c'era qualcosa di rotto lo avrebbe, tranquillamente rifatto...........
Mah ora il manometro di alta pressione mi segna zero..mi sa che è meglio che non se lascio stare va.. #07
ora il manometro di alta pressione mi segna zero.. ...la bombola è vuota..............
oggi si è svuotata ..tre giorni ed è finita.. -05 ne ho messa una nuova..ora vediamo..
Controlla, con acqua e sapone sulle giunture ed avvitamenti, se perde.........
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per chiedervi se è possibile inserire il manometro (con la bombola piena già in funzione) nel riduttore di pressione???
Grazie.
riprendo questa discussione per chiedervi se è possibile inserire il manometro (con la bombola piena già in funzione) nel riduttore di pressione??? #07 #07 Assolutamente no, oltre a disperdere tutta la co2 è anche pericoloso, perche nel momento in cui sviti la vita che tappa il foro in cui dovrai inserire il manometro, questa verrebbe sparata via come un proiettile.
Grazie per l'informazione Giudima!!!
lucertola25
08-02-2010, 13:37
E' successo anche a me. Pero' non so di che guarnizione metallica stia parlando Giudima. Non ho visto anelli metallo nella scatola ma non ho neanche mai smontato il riduttore di pressione. Esce CO2 dall'ingresso del manometro di alta, si avvita e riavvita un paio di volte e poi smette. Qualcuno sa esattamente perchè?
E' successo anche a me. Pero' non so di che guarnizione metallica stia parlando Giudima. Non ho visto anelli metallo nella scatola ma non ho neanche mai smontato il riduttore di pressione. Esce CO2 dall'ingresso del manometro di alta, si avvita e riavvita un paio di volte e poi smette. Qualcuno sa esattamente perchè?
la stessa identica cosa pure a me !!
Scusate, ma non è che vi state riferendo a quella che viene definita, dalla Askll, "Valvola di sicurezza autorichiudente" #24 #24
Scusate, ma non è che vi state riferendo a quella che viene definita, dalla Askll, "Valvola di sicurezza autorichiudente" #24 #24
si si
Quella allora dovrebbe attivarsi per permettere lo "sfiato" della pressione in eccesso e non va assolutamente rimossa, i vani dove applicare i manometri sono quelli tappati con le viti a brugola.
quindi è normale ???? ............è più normale che se esca dalla valvola di sicurezza che dai fori in cui vanno applicati i manometri........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |