Visualizza la versione completa : lps e vasca grassa
ho letto che la maggior parte degli lps gradiscono un acqua leggermente grassa. Volevo sapere più o meno quali sono i valori massimi di tollerabili da questi animali e sopratutto cosa succede nel caso in cui la vasca fosse troppo magra (nitrati a 0, fosfati 0.01 ecc.). La mia intenzione infatti è quella di allevare lps ma anche qualche sps (tipo montipore che hanno bisogno di acque povere di nutienti). Grazie
ALGRANATI
28-01-2010, 17:48
mariodi, la soluzione è cibare gli lps direttamente , in questo modo puoi mantenerli in salute mantenendo l'acqua pulita
ok grazie algranati. ma intendi cibarli direttamente uno per uno? mi sai consigliarte un buon alimento per i miei lps? (attualmente uso il nutraplus complete reef della tropic marine)
P.s attulmente ho i fosfati a 0,05 forse un po troppi per le mie talee di montipore...
janco1979
28-01-2010, 21:22
io andrei di mysis surgelato...
mi sa che la mia vasca è un po troppo giovane per il surgelato, teoricamente inquina più di altri prodotti....
ALGRANATI
28-01-2010, 23:24
mariodi, hai decisamente ragione.......e allora gli lps dovranno accontentarsi dei soliti prodotti liquidi per coralli filtratori
algranati quale prodotto mi cosiglieresti?
gian.luca
29-01-2010, 11:12
mariodi, io usavo scv dell'elos e cycloops-eeze, sciolti in acqua e spruzzati direttamente sulle bocche degli animali.
Molto leggero c'è il marine deluxe.
Quando poi puoi permetterti un pò di gelo vai di uova di aragosta.
il cycloo dopo quanto scade? io l'ho sempre tenuto in frigo...ma è da un po che è li... #24
Scusate ma il Cyclop-eeze è in polvere o pezzetti? Va bene come glanulometria per gli SPS o va prima sbriciolato?
del cycloo gia me ne avevano parlato bene, ma secondo voi li devo nutrire uno per uno o basta una spruzzata generale in vasca (parlo per gli lps ovviamente)
ALGRANATI
31-01-2010, 11:46
il ciclope ezee è un prodotto altamente inquinante da utilizzare con molta parsimonia.
janco1979
31-01-2010, 22:21
non so' se inquina di piu' il mysis oppure il ciclopeeze... :-)
ALGRANATI
01-02-2010, 09:59
na bella lotta :-D
blasquez76
01-02-2010, 10:46
algranati quale prodotto mi cosiglieresti?
Io ti consiglio di alimentare gli LPS con il granulare che dai ai pesci...non inquini e loro gradiscono molto!!! Qualsiasi prodotto liquido dai in vasca comunque, per quanto leggero , un pò inquina, poi rischi anche di far proliferare le alghe.... ti parlo per esperienza personale!!!
;-)
Luca
crepuscolo
01-02-2010, 11:13
io ho scoperto che le pasticche per i pesci di fondo gli piacciono molto le lascio sciogliere nell'acqua e poi le sbriciolo sopra di loro con la mano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |