Visualizza la versione completa : Come si riproduce la cryptocoryne?
Mi è venuto questo dubbi perchè le mie fanno sempre nuove foglie ma mai nuove piante. Non so se mi sbaglio ma mi sembra di aver letto che sono come la vallisneria, quindi per stoloni?
non sono stoloni, è una pianta rizomatosa, quindi forma un fusto sotterraneo ingrossato rizomatoso, dove sono attaccate le foglie, e che si allunga e da origine a nuove piantine...
la velocità di espansione non è però così veloce, ci mettono un po' e soprattutto tendono a rimanere più vicine e compatte rispetto alle piante stolonanti.
ciao
quindi come anubias e microsorum? allora se la taglio in due parti e la reinterro faccio danni?
anubias e microsorium utilizzano lo stesso sistema, ma è molto più grande...
nonhai bisogno di tagliarle, quando tiri fuori la piantina dal vasetto devi semplicemente aprire il cespo vedrai che ci sono moltissime piantine, alcune più grandi e alcune più piccole e le pianti singolarmente.
ciao
non sono nel vasetto, sono già in acquario da tempo,io mi preoccupo perchè le devo dissotterrare e poi renterrarle di nuovo
capito, allora lasciale lì...
le volevi più espanse?
si volevo fare tutto il primo piano con le crypto brown che sono belle e crescono una meraviglia, meglio delle wendti green
capito...
e per fare quello o dividi bene e le pianti ben separate oppure ci vuole proprio tanto tempo...
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |