Visualizza la versione completa : anemone maciullato
salve sono un nuovo neofita del marino,e dopo avermi consigliato di prendere un anemone per un nanoreef mi son deciso a portarlo a casa ,di notte l'anemone si e' staccato ed e' andato a infilarsi nella corallia maciullandosi. oltre a spiacermi per l'anemone volevo sapere se come letto su recensioni il disastro potrebbe ricadere anche sui pesci e sugli invertebrati. ringrazio anticipatamente per i consigli che date a chi ne ha bisogno come me' -05
lonelymorgana
27-01-2010, 01:05
ciao è successo anke a me,solo che quando l'ho trovata non era ancora proprio tutta maciullata e ha "sputato" mentre cercavo di toglierla dalla koralia ed era nel lavandino,però nel tuo caso,fai un bel cambio d'acqua massiccio,metti il carbone e dovresti risolvere...
grazie per la risposta di fatto ho fatto subito un cambio pari al 20% dell'acqua e ho visto che i pesci in un primo momento hanno sofferto poi col passare del tempo e col ripulirsi l'acqua anche loro si sono stabilizzati e ora sembrano in buone condizioni pero' la paura che tutto crolli non mi e' ancora passata e controllo almeno 4/5 volte al giorno sia a vista che con i controlli ,pero' mi sembra tutto a posto.grazie comuncue della risposta.
Enrichetto
28-01-2010, 00:13
a me è accaduto anni fa... fortunatamente lo skimmer ha tolto parecchia roba (c'era schiuma dappertutto) poi i pesci smangiucchiavano i residui e sembravano pure contenti... alla fine non è successo nulla di grave, a parte un bello spavento.
chi te lo ha consigliato?
ciao raga nessuno mi ha consigliato da buon neofita ho preso l'anemone perche' era bellissimo ,e avendo due pagliacci speravo in una simbiosi invece quasi facevo un disastro. #23
Riccio79
29-01-2010, 01:28
Hai rischiato un bel disastro...io direi di aggiungere anche carbone.... sorvolo su 2 pagliacci in 26 l..... -28d# -28d#
lonelymorgana
29-01-2010, 01:34
si in effetti in 26lt non c metterei niente a parte qualche corallo e qualche lumaca...sicuramente non i pesci...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |