PDA

Visualizza la versione completa : anemone maciullato

lulliny
27-01-2010, 01:02
salve sono un nuovo neofita del marino,e dopo avermi consigliato di prendere un anemone per un nanoreef mi son deciso a portarlo a casa ,di notte l'anemone si e' staccato ed e' andato a infilarsi nella corallia maciullandosi. oltre a spiacermi per l'anemone volevo sapere se come letto su recensioni il disastro potrebbe ricadere anche sui pesci e sugli invertebrati. ringrazio anticipatamente per i consigli che date a chi ne ha bisogno come me' -05

lonelymorgana
27-01-2010, 01:05
ciao è successo anke a me,solo che quando l'ho trovata non era ancora proprio tutta maciullata e ha "sputato" mentre cercavo di toglierla dalla koralia ed era nel lavandino,però nel tuo caso,fai un bel cambio d'acqua massiccio,metti il carbone e dovresti risolvere...

lulliny
27-01-2010, 01:18
grazie per la risposta di fatto ho fatto subito un cambio pari al 20% dell'acqua e ho visto che i pesci in un primo momento hanno sofferto poi col passare del tempo e col ripulirsi l'acqua anche loro si sono stabilizzati e ora sembrano in buone condizioni pero' la paura che tutto crolli non mi e' ancora passata e controllo almeno 4/5 volte al giorno sia a vista che con i controlli ,pero' mi sembra tutto a posto.grazie comuncue della risposta.

Enrichetto
28-01-2010, 00:13
a me è accaduto anni fa... fortunatamente lo skimmer ha tolto parecchia roba (c'era schiuma dappertutto) poi i pesci smangiucchiavano i residui e sembravano pure contenti... alla fine non è successo nulla di grave, a parte un bello spavento.

Faack76
28-01-2010, 00:16
chi te lo ha consigliato?

lulliny
28-01-2010, 19:50
ciao raga nessuno mi ha consigliato da buon neofita ho preso l'anemone perche' era bellissimo ,e avendo due pagliacci speravo in una simbiosi invece quasi facevo un disastro. #23

Riccio79
29-01-2010, 01:28
Hai rischiato un bel disastro...io direi di aggiungere anche carbone.... sorvolo su 2 pagliacci in 26 l..... -28d# -28d#

lonelymorgana
29-01-2010, 01:34
si in effetti in 26lt non c metterei niente a parte qualche corallo e qualche lumaca...sicuramente non i pesci...