Entra

Visualizza la versione completa : Poecilia velifera in dolce attesa - conisigli

vascomark
25-01-2010, 22:29
Ciao a tutti, sono alle prime armi ma una pancia che cresce la sò riconoscere...

Ho pensato che chiedere aiuto a parto avveuto sia un po' tardi quindi vi chiedo dei consigli su cosa fare.
Nell'acquario ci sono oltre al maschio altri pesci, molto ghiotti di qualsiasi cosa si muova, vi chiedo quindi un consiglio su come comportarmi. La pancia si è manifestata da qualche giorno, prima non si notava nulla, ho visto "sale parto" fatte col fondo di una bottiglia possono andar bene per cercare di salvare qualche avannotto?

Sono perfettamente conscio del fatto che moooolto probabilemnte essendo inseperto non si salverà nulla, però volevo almeno tentarci.

Giudima
25-01-2010, 22:38
Non è una poecilia velifera, ma una poecilia sphenops (silver molly), ho fatto lo stesso errore per un sacco di tempo ;-)

Se hai abbastanza nascondigli lascia fare alla natura.

oltre al maschio altri pesci, molto ghiotti di qualsiasi cosa si muova chi sono #24 #24 ? Compila il profilo.

ho visto "sale parto" fatte col fondo di una bottiglia possono andar bene per cercare di salvare qualche avannotto? lascia perdere cose minuscole, già sono piccole quelle "standard"....................

Ti dirò che nella mia vasca questa specie è quella che conta il minor "numero" di perdite, quasi la totalità degli avannotti diventa grande ;-)

MarZissimo
25-01-2010, 23:32
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e purtroppo sono costretto a letto, per cui non avendo nulla da fare passo le mie serate davanti al pc e mi permetto, come in questo caso di offrire il mio contributo, anche se chiaramente non sono onniscente e ci sono tante cose che qualcuno saprà meglio di me.

Sulle sale parto comunque, qualcosa la posso dire con siurezza, dato che le utilizzo da molto tempo.