Visualizza la versione completa : frodi epocali
a tutti sarà capitato agli inizi di essere gentilmente gabbato dal classico negoziante di turno
perchè non raccogliere qui,queste truffe che appena scoperte ci hanno fatto imbestilire e ora le ricordiamo cn sorriso??
io agli inizi fui preso per i fondelli da una commessa che mi vendette della xenia a 40euro,che poi si sciolse 2giorni dopo in vasca per valori sballati.....ad oggi ogni volta che quella commessa mi vede trema al solo pensiero della contrattazione da mercato marocchina si verificherà da li a poco con me #18
enzolone
26-01-2010, 16:34
a me avevano venduto acqua d'osmosi , tornato a casa ho preso il conduttimetro e il valore è stato 187, al che torno dal negoziante e mi ha cambiato l'acqua e mi sono fatto regalare un paguro per il possibile danno che mi avrebbe arrecato.hihi. ormai vado sempre da lui x l'acqua solo che adesso quando mi vede misura il valore prima di darmela.hihi
GIANFREAK
27-01-2010, 11:28
io allevo guppy-show da qualche anno... ho 50 vasche e ogni tanto devo sfoltire portando gli esemplari non da concorso in qualche negozio....
Mi contatta un negoziante della zona e me ne chiede, gli porto i pesci (150 maschi e 100 femmine) lui li controlla e mi fa i complimenti x la qualita...
Poi si dirige verso la vasca dove teneva i guppy e senza acclimatarli taglia i sacchetti e caccia tutto dentro insieme a gli ultimi che gli erano rimasti...
Guardo nella vasca e vedo pesci morti sul fondo, pesci con batteriosi che gli avevano mangiato le code e altri con le branchie sanguinanti.....
Al chè mi incaxxo leggermente e gli faccio notare che i miei sono sani e che da li a poco si sarebbero impestati tutti!!!!!!!!!
Lui si gira, mi fà l'occhiolino e mi dice: e che problema c'è??? così chi li prende poi torna x prendere le medicine!!!!!!!
Premesso che di nego onesti, bravi e preparati ce ne sono ...tenendo sempre presente che per loro è un lavoro e fonte di guadagno...quindi, secondo me, piu sono onesti, nel medio lungo peiodo si fanno buona e numerosa clientela che difficlimente cambierà negoziante, quindi guadagni garantiti.......non so se rendo.....
Gianfreack: Belin che storia sto personaggio....facciamo così:
vengo da te poi si va dal tipo e....vedi che poi qualche medicamento lo compra anche lui (da usare per se stesso) .....garantito al limone #18 #18 #18 #18
GIANFREAK
29-01-2010, 11:04
Gianfreack: Belin che storia sto personaggio....facciamo così:
vengo da te poi si va dal tipo e....vedi che poi qualche medicamento lo compra anche lui (da usare per se stesso) .....garantito al limone #18 #18 #18 #18
dove c'era il negozio adesso c'è una profumeria :-D :-D :-D
gli sono arrivati i Nas, sembra x un giro di cani importati dai paesi dell'est con tanto di certificati falsi #07 #07 #07
Comunque sono d'accordo che negozianti onesti ce ne sono..... purtroppo sono pochi e specialmente i primi tempi si impara sulla propria pelle di chi ci si può fidare o nò -04 -04
luigi ferrari
31-01-2010, 22:38
Quando ero piccolo avevo un dolce di 80 litri, un giorno avevo visto un pesce che mi piaceva, il negoziante che mi aveva venduto tutti i pesci che avevo me lo pesca e me lo vende.
Era un ciclide africano che nel giro di qualche giorno cominciò amassacrare tutti i pescetti e uno scalare che avevo, torno da lui che mi dice di provare a prenderne altri 2 della stessa razza, così essendo in tanti si sarebbero disturbati tra loro un poco e nel frattempo avrebbero imparato a convivere.
Messi dentro per 3 giorni una favola, poi, lo scalare ammazzato e tutti i ciclidi più deboli nascosti dietro il filtro biologico e uno fisso davanti che faceva loro la guardia; il mio mistone da neofita era servito.
Cambiato negoziante.
Però ancora non mi fa ridere.
era il 1991,andavo sempre in questo negozio a rifornirmi per il mio primo acquario(100 litri dolce),un pomeriggio vedo questo acquario marino bellissimo,la negoziante viene verso di me e mi dice"vuoi provare a farlo anche tu?..io risposi che non avevo spazio,e lei mi persuase dicendomi che potevo usare una vasca da 60 litri che aveva li in negozio(mi avrebbe fatto un prezzo speciale),io dissi "vabbeh provo",mi vendette nell'ordine 4,5 pezzi di roccia morta,4/5 kg di sabbia corallina,un filtro interno della askoll,un riscaldatore,un densimetro galleggiante, una centralina da 2 neon t8,2 kg di istant ocean,e la vasca da 60 litri usata,mi disse di farlo girare 3 giorni e di tornare a prendere i pesci,un ocellaris adulto,e un dascillius...il risultato fu,tutto morto in 10 giorni,un sacco di soldi spesi,il bello e che quando tornai in negozio,cerco di vendermi anche un filtro sottosabbia,dicendomi che forse il filtro interno non era abbastanza.rifiutai di spendere altri soldi e demoralizzato smontai il tutto,e decisi di accantonare l'idea del marino..per fortuna che sto negozio non esiste piu! #07
io ste sfighe non le ho avute...per fortuna...prima di partire mi sono iscritto al forum e grossi errori ne ho fatti...giusto qualche acquisto fatto sul mercatino cercando il risparmio non capendo l'importanza della tecnica...
Quindi lode al forum e a quel suonato di Sjoplin che i primi tempi ha avuto lo sbattimento e mi ha dato una mano nel partire...
-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |