Visualizza la versione completa : ALLESTIMENTO PRIMO ACQUARIO!!!! PROBLLEMI PER IL FONDALE!!!!
luca8710
24-01-2010, 20:04
Salve ho da poco allestito un acquario da 60 litri o meglio sto cercando di allestirlo -20
Cmq ho seguito tutti i consigli x allestire il fondae ke mi sono stati dati dal mio negoziante, e ora mi trovo cn la vasca pronta,piena di acqua, ma mi sono reso conto di aver fatto il fondo di ghiaia sopra al fondo di terriccio troppo basso :S, (per intenderci trovo molta difficolta a piantarci le piantine).....mi è stato detto ke lo spessore del fondo tra ghiaia e terriccio deve essere almeno 7-8 cm....è uno stupidaggine o verita??? Cmq nel caso dovessi compensare lo spessore cn altra ghiaia mi tocca cominciare tutto da capo???? Ditemi di no vi prego -20 ...cioè riesco a risistemarlo poco alla volta cn l'acqua dentro,magari solo dove ho messo le piantine???
Grazie in anticipo....poi se qualkuno si vuole offrire cm mio tutor personale questo è il mio indirizzo email pisy87@hotmail.it GRAZIEE :-))
Paolo Piccinelli
24-01-2010, 20:20
luca8710, ciao e benvenuto sul forum di AP ;-)
Prima di tutto calma e descrivi cosa hai fatto finora, evitando se ti è possibile le K e le abbreviazioni da sms... qui ci sono tutti i caratteriche vuoi. ;-)
Rimaniamo in ambito forum, così i consigli dati a te rimangono a beneficio di altri.
Nella mia firma trovi le guide ed un sacco di info utili, inizia a leggere quelle e vedrai che trovi molte delle risposte che cerchi.
luca8710
24-01-2010, 20:52
luca8710, ciao e benvenuto sul forum di AP ;-)
Prima di tutto calma e descrivi cosa hai fatto finora, evitando se ti è possibile le K e le abbreviazioni da sms... qui ci sono tutti i caratteriche vuoi. ;-)
Rimaniamo in ambito forum, così i consigli dati a te rimangono a beneficio di altri.
Nella mia firma trovi le guide ed un sacco di info utili, inizia a leggere quelle e vedrai che trovi molte delle risposte che cerchi.Si hai ragione scusami :-D
Allo cerco di renderti le idee piu chiare elencandoti quello ke ho e quello ke ho fatto fino a ora cosi puoi anche correggermi xD
Acquario 60x31x40h di 60 litri
Illuminazione:lampada di 15W
Sistema di filtraggio bluwaw con bluclima 75W e blupower 350l\h
Dunque il mio negoziante (forse incpace quanto me -28d# ) per allestire il fondo mi ha fatto comprare 5kg di ghiaia naturale (quarzo specialmix) e una confezione di terriccio "floredepot" di 2,4kg. Ho seguito la sua procedura cioè uno strato sottile di ghiaia piu tutto il terriccio e poi la restante ghiaia(sciacquata). Fatto ciò ho cercato, cn fatica, di piantare le piantine ke secondo me si reggono per MIRACOLO (spatiphillum wallisii e anubias barteri)e poi ho riempito l'acquario cn acqua di rubinetto trattata cn "acqua safe".
Spero di essere stato chiaro questa volta ;-)
Un consiglio: per una settimana non presentarti dal negoziante. leggiti e chiedi tutto quello che serve QUA sul forum.. perchè dei negozianti non devi MAI fidarti..
dal negoziante ci vai solo quando hai le idee chiare, vai li prendi quello che ti serve e bhom..
Ciao!
dei negozianti non devi MAI fidarti..
Manuale, dai non generalizziamo, qualcuno ogni tanto, ma proprio tanto, fa eccezione -04 :-D :-D
luca8710
24-01-2010, 23:55
Per ora l'unica cosa che sono riuscito a sapere è che non devo fidarmi subito dei negozianti -28d#
POIII??????? -28d#
luca8710, apri il link che ho in firma e troverai una montagna di info ;-) ;-)
gianfranco costa
25-01-2010, 01:08
luca8710, aggiungo solo che le anubias non vanno piantate col rizoma interrato...non so se l'hai piantata cosi o no....
ciauz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |