PDA

Visualizza la versione completa : consiglio

denicarfa
24-01-2010, 13:32
salve
ho bisogno di un consiglio, ho un acquario da circa 130 litri con coralli molli e 5 pesci di piccola taglia, ho scelto a suo tempo il metodo naturale però sono in lotta continua con alghe verdi filamentose, inoltre non riesco a far scendere i nitrati sono i 30mg,sarà il caso di installare un schiumatoio anche di piccole dimensioni da affiancare al filtro biologico?

maxcc
24-01-2010, 13:39
lo schiumatoio o lo metti adeguato al litraggio della vasca o non lo mettere proprio,uno di piccole dimensioni come tu dice non servirà a niente ,io ti consiglio di sostituire da subito il biologico con un buon schiumatoio

ALGRANATI
24-01-2010, 14:07
decisamente daccordo con max..........con il biologico e i pesci è molto difficile gestire le alghe

enzolone
28-01-2010, 01:51
concordo togli subito il biologico che fa solo danni. cmq i fosfati a quanto li tieni?
per lo schiumatoio se lo metti è inutile mettere un giocattolo ma prendine uno performante

denicarfa
30-01-2010, 15:41
il fatto è che la vasca è chiusa (askoll tenerif 88) ed ho problemi ad inserire uno schiumatoio della tunze, avete notizie di qualcosa da poter inserire lasciando il coperchio chiuso?

blureff
31-01-2010, 00:14
falla forare un bochetto in alto e crei una sump sotto la vasca
cosi il coprechi resta