PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO.. che filtro per il mio acquario da 350lt?

mirchetto
22-01-2010, 17:55
salve,siccome il filtro attuale che ho,mi sta dando problemi,mi consigliate un filtro per il mio acquario da 350lt popolato da piante e poecelidi!?per consiglio,intendo la potenza (l/h) e se ce una marca che mi consigliate!
per ora ho un filtro esterno da 1600l/h,dite che serve piu grande!? piu piccolo?! consigliatemi!! ;-)

freccia72
22-01-2010, 22:06
potresti prendere, perche' lo conosco, un tetra ex1200! va bene per acquari fino a 500lt! o altrimenti i meglio, sempre per sentito dire sono eheim! pero' non so dirti che modello! :-))

xversion
22-01-2010, 22:54
salve,siccome il filtro attuale che ho,mi sta dando problemi...
quali problemi ha? di che marca è?

mirchetto
23-01-2010, 02:00
bhè problemi per modo di dire,cioè essendo un filtro relativamente economico,non ha tutte le comodità e sarebbero:
-quando devo fare la manutenzione,sono costretto oltre che a chiudere i rubinetti e va bhè,anche a svitare i tubi sotto,cioè asportare del tuto il blococ del filtro per poi portarlo in vasca da bagno aprirlo e far uscire l'acqua dentro.
-la colonnina dei cestelli con i materiali filtranti per metterla in equilibrio al centro del cestello del filtro fa.."spurat sangue".
-prima di chiudere la "testa" del filtro devo mettere la guarnizione che,apparte il fatto si sfila se sbagli mossa quando fai l'accoppiamento,ma spesso una volta inserita,non stagna.perchè come dicevo prima mentre infili il tutto si sposta e non è a dire che lo vedi...che se spostata e puoi accorgertene..! no.. non ti accorgi di niente..ma vedi solamente che ti si allaga casa! -04 .
quindi vorrei un filtro piu facile da "utilizzare" durante la manutenzione e che non ci sia bisogno che ogni volta smonto messo acquario per pulire 2 pezzacci di spugna!!! -04 . per il resto filtra alla perfezione e funziona da dio...!

Nitro 76
23-01-2010, 15:15
Valuta il Pratiko 400, Tetra EX 1200 e JBL CristalProfi e1500; sono tutti ottimi filtri. Eccellenti pure gli Eheim, ma non conoscendoli bene, non saprei che modello consigliarti, forse un 2075 #24

gab82
23-01-2010, 22:03
per rimanere nell'economico Tetra EX1200...
se vuoi e puoi spendere di più allora Eheim....dovresti prendere un 2075 o 2078 elettronic

mirchetto
25-01-2010, 04:47
grazie dei consigli...!! ;-)