PDA

Visualizza la versione completa : liposarcus verde

kawasakiz85
21-01-2010, 19:02
Ho visto in rete questo magnifico esemplare e mi piace un sacco,ho trovato solo info in inglese(lingua che mastico poco),mi dite qualcosa su questo locaride?X caso fa parte della stessa famiglia del gibbiceps?Dimensioni da adulto?
Mi pare di aver visto da una immagine Avatar che ZON ne ha uno.é difficile da trovare?
Vorrei prenderlo piccolo in modo da tenerlo x un pò nel 250 litri in attesa fra qualke annetto di una vasca da 2 metri
PS:l'esemplare a cui mi riferisco è di colore verde,ecco il link di una foto :-)) ;-)
http://www.hippocampus-bildarchiv.com/images/S33001_Glyptoperichthys_anisitsiPterygoplichthys.j pg

Patrick Egger
21-01-2010, 21:11
è un Liposarcus,Pterogoplichtys è solo un sinonimo.Proviene dal Paraguay e diventa anche oltre i 50cm.Si deve tenerlo non per tutto l'anno a temperature alte,se no non campa a lungo.

kawasakiz85
21-01-2010, 21:50
è un Liposarcus,Pterogoplichtys è solo un sinonimo.Proviene dal Paraguay e diventa anche oltre i 50cm.Si deve tenerlo non per tutto l'anno a temperature alte,se no non campa a lungo.
Ciao,x temperature alte cosa intendi?Io tengo la temperatura fissa a 27 gradi.Sarebbe troppo alta x tutto l'anno,vero?Peccato,mi piace molto ma se mi dici che tenendolo a 27 gradi tutto l'anno gli accorcerei la vita allora lascio perdere :-( :-(
il discorso della temperatura vale x questa tipologia di liposarcus,oppure x il liposarcus in generale?,io ne ho altri 2 e li tengo a 27 gradi xkè ho degli scalari in vasca.
Le dimensioni non sarebbero un problema,anzi :-)) ,fra 2 annetti al massimo vorrei allestire una vasca minimo da 200x70 x allevare ciclidi del malawi e vorrei avere già dei locaridi più grandicelli.Amo allevarli da piccoli,ho già un pterygoplichthys gibbiceps e un joselimaianus da 5 cm,li ho da un pò di mesi e devo dire che non crescono troppo velocemene,il liposarcus verde è della stessa famiglia,no?Vorrei aggiungere questo ultimo esemplare a quelli che ho ma è introvabile :-(

ZON
22-01-2010, 10:13
io avevo un blue phantom non un liposarcus ;) MP per te.

Patrick Egger
22-01-2010, 14:25
per un paio di mesi dovresti scendere a 20#22 gradi.27 sono decisamente troppi!
Questo vale per questo modello di Liposarcus,altri son ben diversi.Dipende la provenienza

kawasakiz85
22-01-2010, 14:36
per un paio di mesi dovresti scendere a 20#22 gradi.27 sono decisamente troppi!
Questo vale per questo modello di Liposarcus,altri son ben diversi.Dipende la provenienza
e invece x i miei 2 locaridi pterygoplichthys gibbiceps e un joselimaianus 27 gradi fissi vanno bene,vero?Dalle schede che ho letto sembra di si,come locaridi particolari sul verde ne conosci altri a parte gli L128 di ZON? :-)) Mi servirebbero locaridi robusti come quelli che ho ora :-))
Mi piace tanto anche il panaque sp L204,potrebbe andar bene,vero?Può convivere con i miei pterygoplichthys x circa 2 anni in 250 litri?(fai il calcolo che i miei sono sui 5 cm e anche il panaque lo cercherei di quelle dimensioni)poi li trasferirei in un 200X70 che ho intenzione di avviare :-) :-))

ZON
22-01-2010, 14:45
l128 e' blu e non verde!!!

L200 e' decisamente verde invece... :-D

kawasakiz85
22-01-2010, 14:53
:-D :-D :-D

Patrick Egger
22-01-2010, 15:38
Baryancistrus demantoides e Hemiancistrus subviridis sono gli unici veramente "Verdi"/giallastri.
Non combinare mai Panaqolus sp L204 con dei Ciclidi.I loricaridi fanno dei filamenti lunghi sulla coda che verranno subito mangiati....

ZON
22-01-2010, 15:39
l200 fidati che e' di un verde splendente...ne avevo un paio..sia HF che normali..

kawasakiz85
22-01-2010, 15:45
Baryancistrus demantoides e Hemiancistrus subviridis sono gli unici veramente "Verdi"/giallastri.
Non combinare mai Panaqolus sp L204 con dei Ciclidi.I loricaridi fanno dei filamenti lunghi sulla coda che verranno subito mangiati....
Ho capito Patrick,allora niente :-( :-( :-( .in 250 litri invece potrebbe starci da grande?il 250 litri lo terrò con gli scalari e i brachydanio che ho già quindi no problem.il problema sarebbero le dimensioni da adulto.mi dici se x il gibby e il goldspot 27 gradi vanno bene?

kawasakiz85
22-01-2010, 15:51
l200 fidati che e' di un verde splendente...ne avevo un paio..sia HF che normali..
belli gli L200,questi si che sono verdi :-) :-)) ,sono robusti come L007 che avevi?
Io vorrei un locaride colorato,celeste o verde che sia molto robusto come un liposarcus,sono splendidi i locaridi che mi state consigliando,peccato che finora li ho visti solo in foto :-( :-( -04
A primavera proverò a farmene spedire uno ma prima devo trovare quello giusto :-) .Ho scartato il liposarcus verde x via delle temperature basse a cui deve stare x qualche mese,di certo gli altri coinquilini della vasca nn gradirebbero i 22 gradi.

ZON
22-01-2010, 17:14
non sono robusti come i liposarcus,hanno esigenze particolari,bisogno di corrente ,acqua satura di ossigeno e molti nascondigli..sono pesci prevalentemente notturni (almeno i miei) sono pacifici (tranne coi loro simili) e delicati...per il resto non creano grossi problemi all'allevatore.

kawasakiz85
22-01-2010, 22:02
Ho capitoi ZON,ragazzi mi dite se i miei pleco goldspot e gibbiceps possono stare tutto l'anno a 27 gradi?
Mi proponete anche locaridi resistenti quanto i liposarcus?Non so,bei panaque o peckoltia.Al momento ho 2 vasche,un 100 litri e un 250 litri e in entrambi vi sono pesci pacifici:nel 250 l tengo scalari,brachi,trichogaster e invece i poecilidi sono nel 100 litri,figuratevi che tengo una piccola rineloricaria e nessuno la disturba.l' unico problema è che non voglio pesci delicati,ancora non mi sento pronto nonostante abbia la prima vasca da 4 anni e pesci che stanno con me dal primo giorno che li ho inseriti :-) :-)
i valori dei 2 acquari sono:Ph 7,5 KH 5,No2 0 e NO3 bassissimi.Cosa mi consigliate con questi valori?Panaque,peckoltia,baryancistrus?Mi Hanno proposto degli L333,ke mi dite?Mi affido a voi x la scelta del mio prossimo locaride :-)) :-))

Patrick Egger
23-01-2010, 14:31
si,si,27 vanno bene.
Guardati un pò il sito www.planetcatfish.com .Li trovi tante foto e tante informazioni.

kawasakiz85
23-01-2010, 15:14
si,si,27 vanno bene.
Guardati un pò il sito www.planetcatfish.com .Li trovi tante foto e tante informazioni.
menomale,temevo che anche loro dovessero avere un pò di inverno,grazie mille PATRICK