Visualizza la versione completa : troppi 96 watt ?
salve, vorrei sapere se per allevare lps ed eventualmente qualche sps sia meglio per una vasca di 25 litri una plafo t5 da 4 x 24 watt o basterebbe anche una da 4 x 14 watt.
Grazie in anticipo
be piu luce hai meglio è ma sopratutto di qualità....
tanto per spiegarmi: meglio in termini di resa (lasciando perdere i watt)
i t5 da 24 che non i t5 da 14.........
pero non credo che su un nano da 25litri tu possa montare i t5 da 24....sono lunghi 60cm.
I t5 sono lunghi 48....e cmq secondo me sono troppi...nel senso...così tanta luce in poca acqua richiederà una gestione spinta nonchè avrai problemi di riscaldamento...
Discolaccio ...ma ti riferisci hai t5 da 14???....no perchè i t5 da 24 sono lunghi esattamente 55cm. piu i portalampada arrivi a 60cm....
per il resto quoto in pieno!!!
Giuansy, ho una plafo arcadia 6x24 su un dolce...neon T5 da 24 W...48 cm....che dirti? :-))
bo che vuoi che ti dica??? i t5 da 24w misurano 55cm..
pero ora che mi ci fai pensare esiste una marca (non ricordo quale...) che fa i t5 da 24 lunghi propio 48....ma solo quella ditta li.....va be quando e se hai tempo leggi un po sui neon che marca sono.....
Riccio79
21-01-2010, 18:06
Discolaccio, ha ragione Giuansy, ....tu hai sicuramente una plafo juwel, che fa misure a se', costringendoti a riacquistare solo juwel..... ;-)
Discolaccio, ha ragione Giuansy, ....tu hai sicuramente una plafo juwel, che fa misure a se', costringendoti a riacquistare solo juwel.....
#36# quoto io ho 6x24 e i neon sono 55 cm
#24 Mmmmm...sicuro che ho Arcadia e non Juwel...quindi avete ragione voi...sorry... :-))
enzolone
26-01-2010, 15:17
si si , i t5 da 24w sono lunghi 55cm.
cmq per Clar8 metti 3 pl da 18 e gli lps dovreisti allevarceli. o una hqi da 70w che è ancora meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |