Visualizza la versione completa : Un piccolo cubetto
Ecco il mio cubo dennerle 20litri allestito con rocce, acqua e sabbia provenienti da una vasca avviata da 7 anni...
Caratteristiche:
Pompa da 250 l/h
1 plafoniera 9watt bianca
1 plafoniera 9 watt 50 bianca 50 attinica
Riscaldatore 10W
Riscaldatore 25W
Abitanti:
Zohantus
Parazohantus
Xenia (?)
P.S. ho visto un granchietto prima :-D
Sono andata al negozio a prendere una roccia viva e il negoziante mi ha regalato degli Zohantus:
http://i49.tinypic.com/fdg7ci.jpg
Questa roccia è ricoperta di xenia ma non capisco perchè non si sono ancora aperti...
http://i46.tinypic.com/2zxwg3t.jpg
I Parazohantus sono cresciuti un bel pò! Eccoli:
http://i45.tinypic.com/n6wb5d.jpg
Ed ecco la vista finale! Comincia ad evolversi un pochino vero? :-))
Che ne dite?
http://i49.tinypic.com/1zqas7p.jpg
secondo me piu rocce dovresti mette e poi la sabbia da subito penso che non vada bene #24 #24
Ma non è che sono majano quei Zohantus?
Quoto, avresti dovuto mettere più rocce, e penso che la sabbia ti darà problemi.
Le rocce infatti le metterò appena le andrò a prendere...
All'inizio avevo un picoreef e quelle rocce bastavano ma poi si è rotto e ho dovuto trasferire tutto qui quindi è stata una cosa improvvisa ;-)
poi la sabbia da subito penso che non vada bene
Se ne parla bene in "Approfondimenti Marino" leggete ì ;-)
io subito non lo messa magari dopo la potresti rimette!!! comunque non è manco detto che ti rechi problemi :-) controlla i livelli però io ho sbagliato e ora sto pagando le conseguenze ciauz
Si, lo so infatti ho voluto rischiare ma sia NO3 che P04 a zero direi che per ora va più che bene (:
Grazie comunque del consiglio ;-)
Forse l'articolo che hai letto parlava di un dsb, ma di certo non è il caso tuo visto ke per un sistema dsb dovresti avere la sabbia alta sugli 8 cm.
La sabbia più avanti ti darà problemi. #23
per gli animali che vuoi mettere non è un problema avere gli inorganici un po' altini... Non cerchiamo la perfezione dove non serve... La sabbia tienitela, se proprio diventa ingestibile la aspiri...
non è xenia quella... è galaxea...
-Marko-, il negoziante mi ha detto che era xenia #23 #23 infatti la ricordavo molto diversa la xenia...
Cavolo... Ha bisogno di una forte illuminazione ecco perchè non si apriva... E ora? Mannaggia al negoziante -04 -04
Wasp, sempre QUEL negoziante che mi hai detto?!
Comunque non è xenia ma non capisco da quella foto cosa sia... Riesci a farla più grande?
Si quello... Cioè è il vecchio di Moby Dick anagnina -04 !
Mamma mia pare un morto! Grrr -04
Comunque ora non so cosa fare la riporto indietro e me la faccio cambiare anche perchè se è galaxea starà soffrendo ... #07
a vederla cosi potrebbe sembrare anche pachiclavularia violacea
pero non ha nemmeno un polipino aperto
per capire
servirebbe una foto da vicino
thecorsoguy
20-01-2010, 23:45
Non é Galaxea. Quoto aleo23, secondo me é pachiclavularia.
Luca
Sìì!!! E' quella!!! Ho cercato le foto ed è praticamente uguale!!!
Come devo fare?
thecorsoguy
20-01-2010, 23:52
Portare pazienza che si aprirá. Puó stare chiusa anche alcuni giorni, dalle tempo di adattarsi.
Luca
Ma l'illuminazione non è insufficiente? Ricordiamoci che ho solamente 18watt scarsi...
prova da andare da abissi a roma!!! è u po caretto ma è ben fornito :)
be 18w sono pochini
vedi se portando indietro la pompa ben pulita e ben lavata non te la scambia con una solaris da 18w cosi arrivi a 36w
e gia e tutt'altra cosa
fai sta prova
Wasp ho seguito il vecchio post...in bocca al lupo per il nuovo nanetto :-) se puoi aggiungi rocce e aumenta un pò l'illuminazione,a parer mio...anche se gli altri ti hanno già detto le stesse cose :-) e come ti ha consigliato aleo cerca di riportare indietro la pompa...magari te la cambia! E soprattutto cambia negoziante :-) Ciao ;-)
Guardate il corallo non da segni di aprirsi... Secondo me l'illuminazione non è sufficiente... La roccia la riporto e me la faccio cambiare con qualche chilo di roccia viva và... Tanto 35 euro di roccia viva vado alla grande #18
La pompa sicuro non me la cambiano... La solaris 18watt la vendono a 65 euro -05 -05
Forse ti conviene fare così...
Forse l'articolo che hai letto parlava di un dsb, ma di certo non è il caso tuo visto ke per un sistema dsb dovresti avere la sabbia alta sugli 8 cm.
La sabbia più avanti ti darà problemi. #23
nel DSB lo strato di sabbia DEVE essere alto 10#12 meno non è un DSB...
Guardate il corallo non da segni di aprirsi... Secondo me l'illuminazione non è sufficiente... La roccia la riporto e me la faccio cambiare con qualche chilo di roccia viva và... Tanto 35 euro di roccia viva vado alla grande #18
La pompa sicuro non me la cambiano... La solaris 18watt la vendono a 65 euro -05 -05
Ma dove fai la spesa? Da Bulgari? :-))
thecorsoguy
21-01-2010, 16:08
Wasp, posso chiederti quando hai allestito? Secondo me ti conviene aspettare qualche giorno. Non é un animale molto goloso di luce, peró, quando cambiano le condizioni in cui vive ci mette un pó ad abituarsi e riaprirsi.
Luca
thecorsoguy, guarda l'ho inserito martedì...
Discolaccio, no, da Moby Dick :-))
thecorsoguy, guarda l'ho inserito martedì...
Discolaccio, no, da Moby Dick :-))
-28d# -28d#
Mmmmm....ma sempre lì hai preso rocce e invertebrati? Dimmi di no ti prego... #13
thecorsoguy
21-01-2010, 16:32
Wasp, dalle tempo.
Luca
Discolaccio, rocce, acqua e sabbia vengono tutte da una vasca di un amico allestita da anni (Blu Profondo Sub)
Gli invertebrati li ho presi lì...
thecorsoguy, aspetterò ;-)
beh sicuramente nn è xenia e cn la tua tecnica rischi solo di farla morire -20
-Marko-, eggià ma qui mi dicono di aspettare...
Vabbè alle brutte la riporto..
Allora ragazzi ho delle news...
La pachiclavularia si sta aprendo un corallo al giorno :-)
Ma tanto ora la devo dare via...
Poi ho tolto la sabbia perchè mi sono accorta che il movimento era insufficiente e dove ce ne era poco si formavano alghe e sporcizia quindi ho messo la pompa di movimento e tolta la sabbia...
Sono un pochino preoccupata se tutta quella corrente possa dare fastidio ai coralli voi che dite?
Wasp, .perchè la devi dare via???
Wasp, perchè scambi il berghia
Wasp, la corrente nel marino è indispensabile...senza non si può fare....poi dipende che pompa hai messo......
Ho messo una 750l/h
Prima avevo una 250...
Il berghia perchè io in quella vasca posso mettere solo molli quello campa di molli :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |