Visualizza la versione completa : spirografi mozzati
Ciao a tutti, avevo in vasca 2 spirografi di buone dimensioni, ma prima uno poi l'altro gli sono state mozzate le "teste", cosa può essere stato? come faccio a sapere se sono morti o il corpo è ancora dentro al tubo?
Grazie a tutti!!!
Che pesci hai in vasca? #24
mariobros
22-11-2005, 17:48
credo che cambiano la corona(?), pure a me, prima uno poi l'altro sono rimasti senza improvvisamente ma poi pia piano gli è ricresciuta
un labride ed un pesce piccolo viola, nn ricordo il nome ed altri due anche loro molto comuni, ma neanche di questi ricordo il nome, sono molto agitati come specie!
mi è venuto in mente che prima che succedesse ho messo l'antibiotico per i ciano, forse gli ha dato fastidio e l'hanno solo lasciato cadere?
mariobros
22-11-2005, 18:01
hai visto i contenuti dell'antibiotico? il rame e altre sostanze comuni negli antibiotici possono essere letali per gli invertebrati. la prossima volta cerca rimedi naturali, evita di mettere medicinali in acquario ;-)
veliero73
22-11-2005, 18:01
sicuramente hanno perso la corona, se così fosse non ti preoccupare che tanto nel giro di una settimana la rifanno... scusa ma che antibiotico hai usato?
Antibiotico? #07 E chi te lo ha cosnigliato? #24
l'antibiotico è l'eritrocina, ma nn è che l'ho messo così a cuor leggero, il problema è legato all'acqua che uso pare abbia quantità eccessive di silicati che mi hanno detto essere un ottimo alimento per i cianobatteri, il problema sorge perchè nn è la mia acqua ad esserne piena, ma quella del mio negoziante così che se io sacevo dei cambi per aiutare la situazione aiutavo i ciano, ma dulcis in fundo ci si è messa l'influenza e quindi la scelta era tra l'antibiotico o il soffocamento... ho pensato che l'antibiotico sarebbe stato il male minore!!!
Speriamo bene cmq!!!
SupeRGippO
23-11-2005, 00:44
compra un impianto ad osmosi... ;-)
sono contrarissimo a comprare l'acqua #24
Essitono le resine per i silicati...ma quale antibiotico.... #07
Quoto Gippo...comprati un impianto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |