Visualizza la versione completa : Askoll: mini-acquario per adorabili "combattenti"
da: http://www.askoll.com/askolluno/newssingle.aspx?bus_id=2&id_news=33
Il Betta splendens, più comunemente pesce combattente, è il bello e impossibile dell’acquario. Elegante, colorato e vaporoso non accetta di condividere il suo territorio con altri maschi: li attacca fino ad ucciderli. Un vero solitario. Un monolocale è quello che fa per lui!
Ricercato ma Semplice: Pronto all’uso. Basta montarlo e voilà, il gioco è fatto. Si aggiunge la sabbia e si applica lo sfondo; si riempie d’acqua e il Betta splendens può impossessarsi della sua nuova casa. Chi lo desidera può arricchirlo ulteriormente con le piante ornamentali o le luci led, acquistabili separatamente.
SCHEDA TECNICA MODELLO 2L
Capienza: 2 litri
Dimensioni: cm 13,7 larghezza X 14,8 altezza X 14,8 profondità
SCHEDA TECNICA MODELLO 3L
Capienza: 3 litri
Dimensioni: cm 20,2 larghezza X 21,3 altezza X 11 profondità
ho appena notato questo "prodotto" sul sito della Askoll... sperando di non infrangere alcuna regola del forum... trovo che sia un peccato che un'azienda che produce ottimi acquari e filtri (io stesso ho un tenerif67, un ambiente 60, un pratiko 100 e 200) metta in vendita simili prodotti e tratti con tale superficialità l'allevamento del Betta splendens!
invito perciò tutti a utilizzare la loro pagina dei contatti: http://www.askoll.com/askolluno/askolluno_contatti.aspx per chiedere di modificare la descrizione del prodotto, ottimo per creare mini ambienti sommersi con piante e lumachine ma non per allevare un pesce!
quoto,non me lo sarei aspettato da un azienda seria..
-28d#
JoeQuinn
18-01-2010, 21:53
E' stato prodotto in accordo con l APAD (Associazione dei Pesci d'acqua dolce).
I Betta Splendes, i pericolosissimi pesci appartenenti alla gang de "I Combattenti" sono stati riconosciuti colpevoli dall'associazione stessa di aggressione di primo grado, danni fisici aggravati dall'irreversibilità degli stessi, tentato omicidio e omicidio volontario plurimo.
L'intera Specie è stata quindi condannata all'ergastolo.
Marco Vaccari
18-01-2010, 22:38
quoto -04 -04 -04 "contenitore di vita e complemento di arredo"...
..... " Sono davvero tante le versioni di Marina Betta Kit tra cui scegliere: c’è quella zen, per riappacificare gli animi più turbolenti dopo le lunghe ore lavorative; c’è quella coloratissima, per rallegrare le giornate tristi, c’è la versione grintosa, per infondere energia...ad ognuno la sua!..
..ma dico!... ma ci siamo bevuti il cervello???...... siamo qui a discutere per passare ad un'acquariofilia consapevole, a boicottare le bacinelle per le tartarughe.. e poi ti escono con una roba così?..... mio dio, se questo è un incubo, vi prego di svegliarmi!!! -e63
bettina s.
18-01-2010, 23:05
si è vero, gironzolando nel loro sito, mi ci sono imbattuta, li ho anche visti in giro, l'unica consolazione è che nei negozi si trova ad un prezzo altino, speriamo che lo comprino in pochi.
Già il fluval edge è un prodotto discutibile; ma questo supera tutto. -28d#
praticamente hanno ritirato fuori l'idea dei betta nei vasi... un po rimaneggiata ma siamo li!!! #06 #06 #06
WaterAlive
19-01-2010, 00:05
2 litri ragazzi...una bottiglia d'acqua -05 -05 -05
che roba...è già un pò che li vedo nei negozi, in uno l'ho trovato allestito "marino" con un povero pagliacetto dentro... #06
Paolo Piccinelli
19-01-2010, 11:56
certe cose ti fanno cascare le p@lle #07 #07 #07
cassinet
19-01-2010, 12:15
Già poco tempo fa l'askoll aveva fatto capire quale sarebbe stata la nuova linea aziendale proponendo un fantastico acquario per pesci rossi :
http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=274
il problema è che verranno premiati nelle vendite !
Ad esempio il betta kit pubblicizzato è uguale a quello che già spopola da tempo della "Zolux".
Paolo Piccinelli
19-01-2010, 12:18
...ci mettiamo pure il fluval edge e facciamo bingo! #23
Metalstorm
19-01-2010, 12:32
Quello che mi fa schifo è che, se loro li producono, ci sarà pure qualcuno che le richiede!!!!! -04 -04 -04
il fluval edge è tutta un'altra cosa: sarà scomodo da pulire, ma almeno ha un filtro copioso (in rapporto alla vasca), un buon buco di areazione e un litraggio decente
Si, non è facile da arredare e gestire e a qual prezzo c'è roba molto più comoda e funzionale, ma almeno è un acquario (scomodo, ma è un acquario)...se allestito con cura e attenzione funziona
ste bettiere invece sono pagliacciate da condannare al pari delle bocce col pesce rosso e la tartarughiera mignon -04
Marco Vaccari
19-01-2010, 14:38
....secondo me..... comunque..... sono la conseguente "deriva Kitsch" dell'idea della vasca come oggetto di arredamento.... anche il fluval edge lo è... in fondo in fondo... l'idea dell'acquario come "oggetto di design"... si esso un "sofisticato presepe" alla Takashi Amano (adatto a palati mooolto fini) o un acquario "Tuttotondo" che sembra una scultura post moderna, fino ad arrivare agli acquarietti da comodino, per poi giungere a queste aberrazioni (leggi tavanate galattiche! #07)è sempre un po' la stessa... le ditte diversificano i loro prodotti a seconda del target a cui si rivolgono... Amano ad un target "colto e danaroso".. evidentemente la Askoll si rivolge ad un target commerciale molto andante... ;-).... non posso credere che i designers che creano queste "bomboniere con betta" siano del tutto cerebrolesi... o almeno spero....
E come al solito i poveri pesci ne soffrono le più pesanti conseguenze....
Mi chiedo quando si arriverà a scegliere la vasca e ad allestirla a seconda dei pesci che si sceglie di allevare... un po' come in terrariofilia ...un terrario per dendrobatidi è un'altra cosa da uno per gechi deserticoli... Così una vasca per corydoras sarà molto diversa da una per melanotaenidi....
..almeno la penso così...
Metalstorm
19-01-2010, 15:48
non posso credere che i designers che creano queste "bomboniere con betta" siano del tutto cerebrolesi
no no, sono intelligentissimi......infatti hanno capito che ci saranno sicuramente dei cerebrolesi che li compreranno!!!
Marco Vaccari
19-01-2010, 15:55
:-D :-D :-D
PinkBetta
19-01-2010, 16:39
Ma perchè ce l'avete col fluval edge? L'ho visto dal vivo e non mi sembra male, anche se non ho idea di come funzioni il filtraggio. In fondo non è piccolissimo, ad esempio un branchetto di red cherry ce le vedrei bene...
Ho visto anche la bettiera di cui parlate e quella invece non mi è piaciuta per nulla.
Peccato, perchè io con la Askoll mi trovo bene, ho sempre usato loro prodotti e poco fa ho acquistato la mia nuova vasca, un Akoll Ambiente e mi sembra ben fatto.
bettina s.
19-01-2010, 19:09
PinkBetta, infatti l'Ambiente e il Tenerife mi sono sempre piaciuti; ho anche tre filtri esterni Pratiko che fanno il loro sporco lavoro e i riscaldatori mi sembrano accurati.
E' solo che vogliono rivolgersi un po' a tutti i diversi tipi di acquirenti e a farne le spese sono i pesci. :-(
ho inserito nella prima pagina della discussione un sondaggio... magari se tutti partecipiamo quelli della Askoll potrebbero capire che non hanno avuto una grande idea ;-)
Paolo Piccinelli
19-01-2010, 22:39
magari se tutti partecipiamo quelli della Askoll potrebbero capire che non hanno avuto una grande idea
oppure denunciarti per diffamazione... e non scherzo.
Occhio che scrivendo queste cose si rischia, nel marino un paio di utenti si sono beccati al denuncia con codazzo di rogne giudiziarie.
Io te lo dico perchè come moderatore lo devo fare, poi vedi tu ;-)
#24 è il caso di eliminare il sondaggio... o è proprio la discussione che non va? ;-)
Paolo Piccinelli
20-01-2010, 08:44
cerchiamo solo di tenere un profio basso ;-)
Oscar_bart
20-01-2010, 16:36
Ma il nuovo filtro "Kubo" l'avete visto??
http://www.askoll.com/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=28&clg_id=1&bus_id=2&Name=Sistemi%20filtranti&prd_id=388
Se soffrite di cuore vi consiglio di non andare a cercare il prezzo però #23
L'azienda secondo me non ha colpa su queste produzioni, la richiesta la fa il mercato..
Esempio:
al negozio dove vado io gli richiedono modelli di acquari veramente pessimi tipo quello tutto in legno, profondo tipo 10 cm e con il vetro davanti ad oblò
http://www.abissi.com/foto/16173.jpg
e lui è "costretto" ad ordinarli.
Acquari che noi definiamo normali e che tutti abbiamo se ne vendono pochi -28d#
Paolo Piccinelli
20-01-2010, 17:18
Ma il nuovo filtro "Kubo" l'avete visto??
visto, smontato e rimontato con calma... in tecnica c'è un topic che ne parla.
Per me è in linea con gli altri prodotti... la Askoll sta sbarcando negli USA e propone, quindi, diverse "americanate" ;-)
godbrush
20-01-2010, 19:37
che dire...è un tema molto complesso...un mercato legato agli animali...e in particolare ad animali particolarmente dotati in termini di "capacità di sopravvivere in condizioni estreme"....
E' un discorso complesso...sarebbe come sperare di aver a che fare sempre e comunque con una banca o con una finanziaria etiche...ma non è mai così...
Conosco chi ha betta belli e in salute (in una casa discretamente calda devo dire) in "bettiere" del genere...vivono...che dirvi...vivaci...semplicemente inesprimento tutto quel che possono esprimere come animali, ma in salute...
Quanti betta vediamo nei negozi in quella specie di bicchiere...magari per mesi...
Del resto stiamo venendo via da secoli di "Bocce di vetro"....e da mamme che pazientemente cambiavano l'acqua ai carassi dei loro figliouli con acqua rigorosamente di rubinetto...vedendoli morire chissà perchè dopo 6 mesi...appestati dal cloro...
Bisogna far cultura, ma se possibile accompagnati dalle aziende e non contro le aziende...e bisogna lottare affinchè anche i negozianti diano ai betta spazi separati si ma dando loro la possibilità di condividere un litraggio degno e non nei bicchieri...
Se solo questo animaletto potesse parlare...tra un po' come i suoi cuginetti asiatici esce da quelle vaschette e comincia a camminare...;)
Paolo Piccinelli
21-01-2010, 09:15
godbrush, è sicuramente giusto tutto quanto scrivi!
AP è nato proprio per questo... diffondere cultura acquariofila anche in modo che le aziende, costrette da consumatori più consapevoli, modifichino questi prodotti "border line" ;-)
Marco Vaccari
21-01-2010, 09:24
....è la Domanda che fa il Mercato..... quando, a fine d'anno vedranno che avranno venduto mooolto di meno, dovranno, volenti o nolenti, cambiare le tipologie dei loro prodotti e riaggiustare il tiro.. oppure dedicarsi totalmente al mercato USA.... #22..
E così vedremo nei Simpsons la loro vaschetta dei betta tra i popcorns, le buffalo wings e il Superbowl....
Paolo Piccinelli
21-01-2010, 09:34
RABBRIVIDITE CON ME:
http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/lavandino-acquario/aquarium_sink_1.jpg
http://gadgets.boingboing.net/gimages/r2_aquarium.jpg
http://www.geekologie.com/2008/02/01/cool-aquarium.jpg
http://www.techgadgetforums.com/files/apple_aquarium.jpg
.......EEEEEEEEE IL TOP!!!
http://www.wisebread.com/files/fruganomics/wisebread_imce/toilet-aquarium.jpg
bettina s.
21-01-2010, 09:41
propongo un minuto di silenzio... -28d#
brrrrrrrrrrr, che orrore!!! #06
ma non si sentono un pò "osservati" quelli che comprano un water così? ...o magari hanno strane tendenze -05
godbrush
21-01-2010, 11:37
mamma mia...ragazzi credo che movimenti come il nostro siano più europei...lasciamo ammerigani e asiatici fuori...puntiamo sulla comunicazione...e chiediamo un codice etico almeno alle aziende italiane...il problema è quanto la linea goldfish/betta for children frutta a ste aziende...se è più del 10% del loro fatturato la vedo durissima...!! Ci vorrebbe solo striscia la notizia.....per sensibilizzare...bah
mauro650cs
21-01-2010, 13:22
Paolo Piccinelli, hai dimenticato i pesci tatuati... ahhhh #23
Metalstorm
21-01-2010, 13:40
No, non ci credo...pure c1p8 di guerre stellari #23
Il cess-acquario è il massimo della tecnologia: ha pure il cambio d'acqua automatico!!!! :-)) :-)) :-))
Ho anche lo slogan "chi non caca in compagnia, è un somaro o una spia" :-D
(rido per non piangere -28d# )
Paolo Piccinelli
21-01-2010, 14:09
Ci vorrebbe solo striscia la notizia.....per sensibilizzare...bah
anche quelli lo fanno per business... cercano la senzazione, è il loro lavoro. ;-)
Il nostro è diffondere acquariofilia consapevole... su le maniche!! ;-)
Marco Vaccari
21-01-2010, 14:37
.....noooooooooo torno a casa! accendo il computer!....e cosa mi vedo?......
sono costernato, non pensavo che si potesse arrivare a livelli così bassi, così bassi, che quasi me ne compro uno!.. quello "Stazione spaziale"... spengo la luce, mi metto in cuffia "Phaedra" dei Tangerine Dream e mi perdo in atmosfere siderali... ma anche la vasca "Star Wars"... guardandola troppo spesso mi sentirei troppo "CHubecca" ....
....sono un po' offeso per la vasca con il betta scuro e il simbolo della Mela dell Apple... avendo ancj'io un Mac, mi sento un pochino turbato....
Ma Paolo... le foto non le avrai mica trovate sul libro di Undertgasser? vero? ;-)
Paolo Piccinelli
21-01-2010, 14:40
google... e la vasca col betta nero è proprio della APPLE #23
Marco Vaccari
21-01-2010, 15:28
cooooooooosaaaa? -b09
Paolo Piccinelli
21-01-2010, 15:34
leggi ed inorridisci:
http://www.wired.com/gadgets/mac/news/2002/11/56217
Marco Vaccari
21-01-2010, 15:44
Steve Jobs ne ha due????..... o mio dio.
..svengo......
Metalstorm
21-01-2010, 15:46
evvai con l' I-Fish! -28d#
godbrush
21-01-2010, 15:55
chiediamo alle case a noi vicine (italiane e sensibili) di fare una buona comunicazione, magari sul loro sito...o con dei pieghevoli in negozio...nn sarebbe male...
cassinet
21-01-2010, 16:13
poteva andare peggio però... immaginate se era Microsoft che si cimentava nella
costruzione di acquari ?
Racconto una cosa nella speranza di non andare troppo OT :
Io mi ricordo che appena uscito il film della pixar "Finding Nemo" era comparso in quasi tutti i negozi di acquari una vaschetta della Tetra ( a occhio sarà stata sui 60 L se non ricordo male ) basata sul cartone animato in questione.
In negozio la vidi completa di decorazioni finte e quasi tutti i pesci del cartone animato ( tranne lo squalo... ma ci mancava poco ).
Ne sono stati venduti una cifra, causa bambino che lo vedeva e "papà papà c'è Nemo, me lo compri ?" ...come siano finiti tutti dopo pochissimo tempo è inutile scriverlo, con annessa "batosta morale" per tutti quei bambini.
Io però ricordo anche che c'era stata una grossa campagna contro la Tetra e il suo acquario a quei tempi, soprattutto in America dove la famosa marca lo pubblicizzava in TV con tanto di pesci marini inseriti senza ambientamento ecc..ec...
Qualcuno si ricorda la faccenda meglio di me ?
Paolo Piccinelli
21-01-2010, 16:18
no, però ho un nipotino di 2 anni che ha Nemo come orsacchiotto... quando ha visto gli ocellaris in negozio si è commosso, non credeva che "Nemo" esistesse davvero!!! :-)) :-)) :-))
...ovviamente poi è passato dalla lacrima di commozione al capriccio perchè lo voleva comprare.
Ci ho messo due ore a fargli capire che stava bene lì, con tutti i suoi fratellini!! :-))
fare leva sui bimbi per quattro spiccioli, sapendo che poi per loro la delusione sarà forte è davvero cinico e odioso... mah! -28d#
er clauz
21-01-2010, 16:45
poteva andare peggio però... immaginate se era Microsoft che si cimentava nella
costruzione di acquari ?
Racconto una cosa nella speranza di non andare troppo OT :
Io mi ricordo che appena uscito il film della pixar "Finding Nemo" era comparso in quasi tutti i negozi di acquari una vaschetta della Tetra ( a occhio sarà stata sui 60 L se non ricordo male ) basata sul cartone animato in questione.
In negozio la vidi completa di decorazioni finte e quasi tutti i pesci del cartone animato ( tranne lo squalo... ma ci mancava poco ).
Ne sono stati venduti una cifra, causa bambino che lo vedeva e "papà papà c'è Nemo, me lo compri ?" ...come siano finiti tutti dopo pochissimo tempo è inutile scriverlo, con annessa "batosta morale" per tutti quei bambini.
Io però ricordo anche che c'era stata una grossa campagna contro la Tetra e il suo acquario a quei tempi, soprattutto in America dove la famosa marca lo pubblicizzava in TV con tanto di pesci marini inseriti senza ambientamento ecc..ec...
confermo 60 litri, filtro interno a 3 scomparti, termoriscaldatore di 50 w illuminazione da un neon non ricordo pero da quanti watt, l'ho presi come primo acquario perche costava 39,90. ovviamente ci feci un dolce.....
cassinet
21-01-2010, 18:22
non trovo più la pubblicità che fece scatenare l'ira degli acquariofili... uffi.
Peccato, perchè io con la Askoll mi trovo bene, ho sempre usato loro prodotti e poco fa ho acquistato la mia nuova vasca, un Akoll Ambiente e mi sembra ben fatto.
Scusa se mi intrometto. Ma per fare uno stupido esempio. Anche la Marlboro fa dei bei giubotti e la gente si trova bene, ma ciò non toglie che i soldi li hanno fatti facendo ammalare di tumore milioi di persone...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |