Visualizza la versione completa : acquario poseidon
Ho appena trovato un poseidon 120X40X55 circa 260lt usato senza mobile a 100 euro!avete un qualche parere su questo acquario?com'e?è affidabile?insomma è un buon acquario o no? :-))
basta che i vetri reggano, e poi è un buon acquario e un buon acquisto ;-)
ma hai gia visto modelli simili?come sono secondo te?e durante la manutenzione ordinaria (sifonare, cambi parziali ecc) sono comodi o no?considera che adesso ho un acquario della pet company!
guarda, devi guardare tu a occhio, secondo le tue esigenze.
Anche un 20 litri può diventare difficile di anutenzione ordinaria se è colmo di piante ;-)
i cambi parziali e i sifonamenti non dovrebbero essere un problema, soprattutto per i cambi, devi solo prelevare dell'acqua :-)
ok ma io volevo piu pareri su com'era fatto l'acquario!
http://www.ciao.it/Poseidon_1069_5
ma hai intenzione di comprare un acquario e non hai chiesto nemmeno una foto? #24
acquisti solo la vasca o anche le luci, filtro e termometro?
no è un acquario usato completo di tutto tranne il mobile e l'acqurio è in un negozio e lo andrò a vedere mercoledi ma prima volevo avere dei pareri da voi su come poteva essere!
bettina s.
18-01-2010, 22:23
jdkygp, ciao io ne ho due, il più vecchio funziona da 5 anni, col tempo l'ho modificato parecchio, ho messo il filtro esterno e la plafoniera.
L'altro invece è ancora coperto, tuttavia in questi acquari è sempre necessario fare una modifica, poiché pompa, riscaldatore e luci hanno tutti un'unica alimentazione, quindi se vuoi temporizzare le luci devi quantomeno separare il filo.
La plancia del filtro è siliconata al vetro laterale, per cui, se intendi mettere un filtro esterno ti conviene levarlo a vasca vuota facendo molta attenzione.
Infine è un po' sottodimensionato come luci, il tuo dovrebbe avere due neon t8 da 30 watt l'uno, ma ci dovrebbe essere spazio per aggiungerne un altro.
I vetri sono da 8 mm e le siliconature sono buone. ;-)
jdkygp, ciao io ne ho due, il più vecchio funziona da 5 anni, col tempo l'ho modificato parecchio, ho messo il filtro esterno e la plafoniera.
L'altro invece è ancora coperto, tuttavia in questi acquari è sempre necessario fare una modifica, poiché pompa, riscaldatore e luci hanno tutti un'unica alimentazione, quindi se vuoi temporizzare le luci devi quantomeno separare il filo.
La plancia del filtro è siliconata al vetro laterale, per cui, se intendi mettere un filtro esterno ti conviene levarlo a vasca vuota facendo molta attenzione.
Infine è un po' sottodimensionato come luci, il tuo dovrebbe avere due neon t8 da 30 watt l'uno, ma ci dovrebbe essere spazio per aggiungerne un altro.
I vetri sono da 8 mm e le siliconature sono buone. ;-)
Ecco proprio questo volevo sapere!grazie mille bettina e se qualcun'altro ha altre opinioni sono ben accette! :-)
zetaball
19-01-2010, 08:46
Ciao anche io ho un poseidon: stesse considerazioni di bettina.s, ho tolto il filtro interno che è siliconato al vetro interno (operazione fattibile, ma ci vuole un minimo di manualità per non strisciare il vetro); per il filtro esterno ho dovuto tagliare parte del coperchio posteriormente. Ho cambiato tutto il parco luci perchè molto sottodimensionato (comunque è un problema comune a molti acquari). Come qualità dei vetri e del silicone non è male secondo me ;-)
Ciao anche io ho un poseidon: stesse considerazioni di bettina.s, ho tolto il filtro interno che è siliconato al vetro interno (operazione fattibile, ma ci vuole un minimo di manualità per non strisciare il vetro); per il filtro esterno ho dovuto tagliare parte del coperchio posteriormente. Ho cambiato tutto il parco luci perchè molto sottodimensionato (comunque è un problema comune a molti acquari). Come qualità dei vetri e del silicone non è male secondo me ;-)
ho un'altra domanda....nel caso volessi inserire una mangiatoia automatica ce qualche sportellino dove poterla mettere o devo tagliare il coperchio????
zetaball
19-01-2010, 19:37
nel mio c'è uno sportellino...
bettina s.
19-01-2010, 19:40
la mangiatoia si può inserire sul davanti; basta levare un piccolo coperchio predisposto ;-)
ohhhh grazie mille ragazzi domani lo andro a vedere e farò le mie considerazioni......intanto se qualcun'altro ha avuto esperienze con questo acquario, le opinioni sono ben accette! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |