Visualizza la versione completa : ho fatto una caxx..a
quando poco fa sono arrivato dai pescetti, li ho trovati tutti sul fondo e non si muovevano per niente, poi mi sono accorto che ieri sera ho scordato a riattaccare l'areatore dopo la sifonatura. Appena l'ho attaccato si sono ripresi subito, ma i 7 avannotti, hanno tutti la codina chiusa -20 . C'è speranza che si riapra??? oppure ho condannato i piccolini??
Dai tempo al tempo! Sperando che sia soltanto "la colpa" dell'aeratore :-( ...
Fammi un pro-memoria, per cosa e con cosa li stavi curando? So per il guppino con la pinna corrosa, ma cosa hai usato?
la corrosione si è fermata da almeno una settimana, e non si sfregano +. Li ho curati solo con il sale. Oggi li avrei riportati nell'acquario, ma ho trovato questa sorpresa. gli avannotti fino a ieri sera avevano la coda, oggi chiusa. Appena ho acceso l'areatore sono tornati vispi, adulti e avannotti, ma si riaprirà la coda???
Dai tempo al tempo! Sperando che sia soltanto "la colpa" dell'aeratore
Se è questo, la coda si riapre? o impossibile che si riapra una volta chiusa???
Cavoli spero davvero che i tuoi si salvino perchè i miei appena vedo la coda chiusa acc..è finita.... :-(
Finora li monitoro di continuo e il danno ammonta a 2 avannotti :-(
Essendo così piccoli è molto difficile che si salvino,ma comunque spero davvero che ce la facciano!! :-)
Auguri!
si ma i miei in meno di 24 ore tutti e sette
Riesci a postare una fotografia? Non vorrei fosse... Ma prima di esprimermi, magari riesci a farli una foto agli avannotti. Quanto tempo hanno? Sono sempre stati con la coda così?
tre hanno quasi un mese, 4 solo una settimana, ed erano perfetti fino a ieri notte...
Ok, aspetta e vedi come si comportano. Da quanto tempo hai il sale nella vasca? I valori sono ok? Si nutrono i piccoli? Ed i grandi?
si nutrono e sono in vasca con sale da 2 settimane, stasera tornano i grandi nella loro vasca
ti auguro che tutto si aggiusti...... :-)
si nutrono e sono in vasca con sale da 2 settimane, stasera tornano i grandi nella loro vasca
Fai dei cambi d'acqua dove sono i piccoli, basta con il sale! Poi, domani mattina, prova i valori e non dimenticare di provare i valori anche nella vasca grande dove metterai i grandi. Speriamo in bene!
Ma cosa centrerebbe l'areatore???????? -05 #24
credo che l'areatore non c'entrava... Morti :-(
credo che l'areatore non c'entrava... Morti :-(
Porca miseria d'una miseria :-( :-( :-( ! Mi dispiace molto. Tutti??????
Anche i grandi????
Dio benedetto...mi spiace moltissimo xxxtre1.
Io incrocio le ditta, l'unico maschio che mi è sopravvissuto, gia' da ieri sera non nuotava piu' storto e aveva la schiena dritta... Stamattina gli ho messo 3 scagliette e le ha mangiate!!!! Se lo salvo, per me è una vittoria #12 !
E' ancora nella vaschetta, ma stasera, lo metto nella vasca.
la corrosione si è fermata da almeno una settimana, e non si sfregano +. Li ho curati solo con il sale.
perchè il sale?
con le batteriosi funziona bene il perossido (acqua ossigenata).
quella a 10 volumi (si trova al supermercato) ne metti 1/2 ml ogni 100 litri ... per 3-4 giorni consecutivi e poi a giorni alterni altre 3-4 volte.
nella vaschetta hai sifonato la sabbia o hai il fondo nudo?
le sifonature degli acquari maturi fanno si che la carica batterica del fondo si sparga in tutta la vasca e con pesci già debilitati può essere il tocco finale.
Hai sl sifonato reinserendo la loro acqua, oppure hai fatto un cambio?
le sifonature degli acquari maturi fanno si che la carica batterica del fondo si sparga in tutta la vasca e con pesci già debilitati può essere il tocco finale
ecco il tocco finale #07
perchè il sale?
Me lo hanno suggerito perchè poteva essere costia, e visto che male non gli fa ho provato. -20
Dipende in che quatitativo male nn fà il sale e per quanto tempo li fai stare in mezzo al sale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |