Visualizza la versione completa : althernantera reineckii....che soffre
Ho preso per errore (perchè non sapevo fosse una pianta così esigente e l'ho confusa con un'altra pianta) un' alternanthera reineckii e subito ha inizato a patire sia per la poca luce sia per il fondo no fertilizzato (anche se le ho messo una pstiglia di fertilizzante) c'è qualche maniera di salvarla ancora (sono rimaste poche foglie) oppure no?
Tiziano 1986
11-01-2010, 21:02
Dacci più informazioni sull'illuminazione ;-)
18w con rifkettore di luce....le altre piante però stanno benone....in pet company 80
RikyToro
11-01-2010, 21:55
L'Althernantera anche nel mio nuovo acquario con 15 W con riflettore, subito per l'adattamento ha perso un sacco di foglie (che sono diventate trasparenti e mollicce), le ho tolte e sotto c'erano molte piccole foglioline nuove..ora si è perfettamente adattata (anche alla poca luce) e ha delle belle foglie rosse robuste e sane...
aspetta che si adatti...e intanto tienila pulita da eventuali foglie morte..
e somministra anche fertilizzante liquido (per le foglie)
purtroppo nel tentativo di spostarla in un punto con più luce anche le poche folgie rimaste sono sparite e gli steli erano molli....per cui non ne è rimsta alcuna traccia .... ho messo un'altra cryptocorine beckettii vicina a quella che mi avevano regalato e che erroneamante ho scambiato per l'alternanthera....
Le altre piante stanno bene....qualche piccola velatura di alghette ma non eccessiva...sapete come toglierla dalle foglie piccole e da quelle sottili senza rovinarle?
Altro consiglio: stò cercando delle forbici e un trapiantatoio per le piante per non mettere sempre le mani a mollo..quale prodotto mi consigliate ad un prezzo accessibile? Io ho una pinza lunga in plastica ed un raschietto che ha dall'altro lato un uncino per mettere le piant....e ma ogni volta le mette e le ritira su.... quasi sempre....
yangadou
12-01-2010, 21:50
io ho forbici e pinza JBL costicchiano un po' ma sono indistruttibili.
http://www.aquariumline.com/catalog/accessori-pinze-retini-c#27_43.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |