Visualizza la versione completa : consiglio su rocciata
alexa80p
11-01-2010, 14:52
devfo allestire la nuova vaschetta 100x40xh50.
visto ke non si può inserire sabbia sul fondo, e visto che ho trovato delle bellissime rocce vive pìatte, ke ne pesate se facessi tutto il fondo con le rocce vive ?
ringrazio come sempre anticipatamente
daniele23
11-01-2010, 15:00
Ciao,
ti rispondo dicendoti aspetta pareri più autorevoli!
Però stavo pensando.... intendi lasciarle intere le rocce?
Perchè per quanto siano piatte non penso siano perfettamente piatte e rimarrà sempre qualche "spazietto" sotto... metti il caso che ti va qualcosa proprio sotto li che fai?
Altro discorso è se magari al posto della sabbia "frantumi" la roccia viva...sinceramente ho letto questa soluzione qui sul forum ma non ho mai avuto occasione di apprezzarla dal vivo...
:-))
giajmo79
11-01-2010, 16:10
devfo allestire la nuova vaschetta 100x40xh50.
visto ke non si può inserire sabbia sul fondo, e visto che ho trovato delle bellissime rocce vive pìatte, ke ne pesate se facessi tutto il fondo con le rocce vive ?
ringrazio come sempre anticipatamente
Secondo me non ti conviene per diversi motivi....Il primo è che non avresti modo di sistemare i coralli più esigenti di luce rispetto ad altri....secondo...soprattutto durante la maturazione avresti sotto le rocce un sacco si sedimenti che giustamente non potresti togliere, terzo credo che i pesci se li vuoi mettere abbiano bisogno di anfratti, per non parlare che il movimento dell'acqua deve passare anche tra le rocce.
Poi posso anche sbagliarmi.
ciao
visto ke non si può inserire sabbia sul fondo
e chi lo ha detto????? inizialmente più che d'accordo per vari motivi,una volta finita la maturazione puoi metterla non superando 1/2 cm....se hai trovato queste belle rocce facci una bella composizione,con quelle piatte ci vengono belle terrazze e hai la possibilita di farci molti infratti e (ponti)....escludi in partenza la tua idea,troppo scomoda,sai che pattumiera ti si forma sotto le rocce!!!!
alexa80p
11-01-2010, 18:11
GRAZIE 1000 IDEA ABORTITA
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |