Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su rocciata

alexa80p
11-01-2010, 14:52
devfo allestire la nuova vaschetta 100x40xh50.

visto ke non si può inserire sabbia sul fondo, e visto che ho trovato delle bellissime rocce vive pìatte, ke ne pesate se facessi tutto il fondo con le rocce vive ?

ringrazio come sempre anticipatamente

daniele23
11-01-2010, 15:00
Ciao,
ti rispondo dicendoti aspetta pareri più autorevoli!
Però stavo pensando.... intendi lasciarle intere le rocce?
Perchè per quanto siano piatte non penso siano perfettamente piatte e rimarrà sempre qualche "spazietto" sotto... metti il caso che ti va qualcosa proprio sotto li che fai?
Altro discorso è se magari al posto della sabbia "frantumi" la roccia viva...sinceramente ho letto questa soluzione qui sul forum ma non ho mai avuto occasione di apprezzarla dal vivo...

:-))

giajmo79
11-01-2010, 16:10
devfo allestire la nuova vaschetta 100x40xh50.

visto ke non si può inserire sabbia sul fondo, e visto che ho trovato delle bellissime rocce vive pìatte, ke ne pesate se facessi tutto il fondo con le rocce vive ?

ringrazio come sempre anticipatamente

Secondo me non ti conviene per diversi motivi....Il primo è che non avresti modo di sistemare i coralli più esigenti di luce rispetto ad altri....secondo...soprattutto durante la maturazione avresti sotto le rocce un sacco si sedimenti che giustamente non potresti togliere, terzo credo che i pesci se li vuoi mettere abbiano bisogno di anfratti, per non parlare che il movimento dell'acqua deve passare anche tra le rocce.
Poi posso anche sbagliarmi.

ciao

Orysoul
11-01-2010, 17:06
visto ke non si può inserire sabbia sul fondo

e chi lo ha detto????? inizialmente più che d'accordo per vari motivi,una volta finita la maturazione puoi metterla non superando 1/2 cm....se hai trovato queste belle rocce facci una bella composizione,con quelle piatte ci vengono belle terrazze e hai la possibilita di farci molti infratti e (ponti)....escludi in partenza la tua idea,troppo scomoda,sai che pattumiera ti si forma sotto le rocce!!!!

alexa80p
11-01-2010, 18:11
GRAZIE 1000 IDEA ABORTITA

Orysoul
11-01-2010, 18:14
alexa80p,good!!!