Visualizza la versione completa : valori acqua
salve ho un acquario di 300l gia avviato da tempo all'inizio ho messo l'acqua deminalizata poi piano piano ho fatto cambi d'acqua con quella di rubinetto...ora so che i miei valori sn tutti sballati..x utilizzare sempre l'acqua di rubinetto ce qualche prodotto da agg dentro e fa valorizzare i miei valori ...aspetto i vostri aiuti
lamuilfuretto
10-01-2010, 12:58
Non sono esperto......ma dovresti fare i test di entrambe le acque. Quella d'osmosi e quella del rubinetto.
Utiliza un biocondizionatore per quella del rubinetto....lega gli ioni nocivi
che cos'e il biocondizionatore e dove si compra
zetaball
10-01-2010, 13:34
Ciao! devi fare i test dell'acqua come ti è stato suggerito, poi se ne potrà riparlare... Con acqua deminerallizata intendi di osmosi? #24
Il biocondizionatore lo metti in una tanica insieme all'acqua dei cambi e lo lasci agire un po', lo trovi nei negozi di acquair...
mikly, leggiti le guide introduttive (fascia gialla in cima a questa sezione), molto utili per chiarire i concetti base dell'acquariofilia. Trovi 2 link nella mia firma e poi raccontaci qualcosa in più sul tuo acquario ;-)
salve ho un acquario di 300l gia avviato da tempo all'inizio ho messo l'acqua deminalizata poi piano piano ho fatto cambi d'acqua con quella di rubinetto...ora so che i miei valori sn tutti sballati..x utilizzare sempre l'acqua di rubinetto ce qualche prodotto da agg dentro e fa valorizzare i miei valori ...aspetto i vostri aiuti............. e noi aspettiamo i tuoi dati per capirci qualcosa ;-)
io quando rimetto l'acqua nell'aquario nn uso le taniche ho una pompa che va da sotto al rubinetto e va nell'acquario questo bicondizionatore lo posso mettere cosi nel acquario..esemp(metto 100l di acqua e metto 10 ml di questo prodotto)...
poi x il test del acqua ho visto quello della tetra test 6in1....ph-kh-gh-no2-no3+cl2...che mi dite e buono come test ma devo fare il test anche al acqua del rubinetto o solo al acquario