PDA

Visualizza la versione completa : SOS Clavularia

DeathGio
10-01-2010, 09:27
Siccome le grane non vengono mai da sole, mo mi ritrovo parte di una colonia e la colonia madre di clavularia viola completamente... come dire... bruciate? Nel senso che hanno la struttura violacea di base ma non estroflettono più le bocche.. credo che propio non le abbiano più.
Siccome è una cosa successa velocemente e solo rigurdante la clavularia posta sulla sommità della rocciata, a cosa può essere dovuto?
La Clavularia ha un tempo di vita? Qualche inquilino si è svegliato di colpo e ha deciso di pascolare lì? Nel caso chi?
Qualche malattia?
Ma soprattutto, ci posso fare qualcosa?

grazie come sempre del preziosissimo aiuto.

dedo73
10-01-2010, 10:50
ciao posta una foto x capire

ALGRANATI
10-01-2010, 12:50
DeathGio, non preoccuparti....è dura da uccidere....vedrai che si riapre....cerca di dargli per qualche giorno + corrente ;-)

DeathGio
10-01-2010, 18:02
Più corrente.. mmm... vedo che riesco a fare... ora ha preso una colorazione più marroncina rispetto al viola sgargiante di prima... sempre tutto normale?

ALGRANATI
10-01-2010, 18:22
DeathGio, in quanti giorni ha cambiato colore?

DeathGio
10-01-2010, 18:35
A mano a mano che si sfoltiva.. diciamo che è circa una settimana che la cosa procede e non regredisce.
Ho anche spostato la colonia madre ma nonostante quello entrambi contiuano con sto sfoltimento.

Rinecanthus
11-01-2010, 15:25
Nella mi vasca ho notato che le Asterelle ci vanno sopra. Credo se la mangino in quanto dopo il loro pasaggio la Clavu appare proprio come dici tu. Sempre le Asterelle (ma solo quelle con manto grigio scuro) mia hanno divorato la base di una Seritopora Caliendrum e di una Pocillopora Domicornis. Mi hanno detto che questo succede quanto ci sono troppe Asterelle in vasca e trovano troppo poco cibo. Mi è stato consigliato di eliminarne una parte.