Visualizza la versione completa : Barbus con acqua basica
fabiowilly
08-01-2010, 17:16
I barbus tetrazona ci stanno nel mio acquario, con quei valori dell'acqua? quanti ce ne starebbero? un banco da 6?
si penso proprio che si possa fare
babaferu
08-01-2010, 17:24
sei un po' al limite come lunghezza della vasca per il nuoto e dovresti abbassare il ph (aumentando la co2) e mettere il riscaldatore.
la scheda consiglia acquario monospecifico.
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=108
come mai hai 2 filtri?
ciao, ba
fabiowilly
08-01-2010, 17:35
il riscaldatore ce l'ho.. è solamente spento!
cavoli non pensavo che volessero la vasca così lunga...
il pH, con il KH così alto, non so se si abbassa così facilmente...
ho due filtri perché il pratiko 200 secondo me non è un buon filtro che fa le due fasi di filtraggio meccanico e chimico. quindi con l'eden va mooolto meglio, da quando l'ho messo l'acqua è perfetta.
Affido all'eden solo il filtraggio meccanico, mentre il pratiko ha le sue 4 spugne e i cestelli pieni di cannolicchi.
babaferu
08-01-2010, 17:39
fabiowilly, stai erogando pochissima co2, puoi aumentare, vedrai che anche ocn kh a 7 si abbasserà (comunqure, puoi anche abbassarlo di un po', ma non meno di 4).
bah, io ho il pratiko da un anno su una vasca più grande della tua (100 lt netti) e mi ci trovo bene.
che intendi come "filtraggio chimico"? forse quello biologico? mai avuto problemi nella mia vasca sotto questo punto di vista, anzi, ma..... ogni vasca è una storia a sè.
ciao, ba
fabiowilly
08-01-2010, 18:23
sì, filtro biologico... i cannolicchi insomma :)
Non so perché, lo so che molti usano il pratiko, io con il senno del poi sarei andato sull eheim...
ma anche questa soluzione non mi dispiace, tu pensi che io possa avere problemi con 2 filtri?
babaferu
08-01-2010, 18:25
....no, non credo!
ciao, ba
fabiowilly
09-01-2010, 19:15
ho fatto come mi hai (avete) consigliato questa mattina il pH era già sceso, con 20 bolle al min!
sono andato a comprare i Barbus, ne ho presi 6 piccolini, si e no 3 cm compresa la coda...
Il negoziante mi ha poi dato anche 4 Hyphessobrycon ornatus, sono bellini! tutti trasparenti...
IL pescivendolo mi he detto che potrei aggiungere anche qualche tetra blu, ma ha detto di non inserire tutto adesso ma eventualmente di aggiungerne un gruppetto più in là..
IL pescivendolo
fai bene a chiamarlo cosi' se ti ha consigliato neon con acqua alcalina
fabiowilly
10-01-2010, 17:04
Su un sito inglese...
Latin Name: Boehlkea fredcochui;
Common Name: Blue tetra;
Adult size is between 4 cm (1.57 inch) and 5 cm (1.97 inch);
pH should vary between 6 and 7;
dGH should be between 4 and 18;
Temperature should be between 22°C (71.6°F) and 26°C (78.8°F)
Come blue tetra,intendevo il neon comune
#36#
fabiowilly
10-01-2010, 17:19
no, no, intendeva questi pescetti qui Boehlkea fredcochui... sembra che possano starci...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |