PDA

Visualizza la versione completa : xacqua...cosa produce e piu o meno cos e?

duccio89
20-11-2005, 20:13
volevo chiedere..

magari a marco gherardi o alex albe appunto questa domanda

io sto usando bio p e d ma vorrei un attimo capire come gira tutta la storia, e da chi e per quanto e stata provata la linea

grazie

solitus
21-11-2005, 16:15
mi associo alla richiesta anch'io sto provando xaqua ma non conoscendo come fu funzioni, a parte cio' che ho letto nell'opuscolo, mi domando per esempio cosa succede se non metto i prodotti per due giorni(visto che la vasca e' in ufficio e almeno il sabato e domenica preferirei non andarci!)?
grazie

Discolo
21-11-2005, 16:29
Ragazzi ma ci sono due post in cui parliamo del prodotto....non mi sembra il caso di aprirne un altro.....o no?

VIC
21-11-2005, 18:19
Giusto Discolo, mi pare che nell'altro post se ne stia parlando abbondantemente.... #23

marmat
21-11-2005, 20:39
e per chi non vuol bacare ecco quì il link

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=29492&highlight= ;-)

duccio89
23-11-2005, 00:02
la mia domanda era un'altra..sulla casa produttrice e la composizione dei prodotti

solitus
23-11-2005, 12:08
l'altro post mi sembra oramai un dibattito con tanto di test e risultati sul funzionamento. per domande semplici e concrete mi sembra si possa chiedere.
o forse per lo zeovit o il blucoral c'e' solo un post aperto? ma dai!
grazie comunque per il suggerimento e per il link ...anche se chiaramente l'avevo gia' letto tutto e non ho trovato risposta alla semplice domanda:
Cosa succede se non si dosa per un giorno, per due o una settimana quando ci si assenta?
anzi forse mi devo scusare con duccio che aveva aperto il post e forse avrei dovuto aprirne un altro ma volevo associarmi alla sua richiesta

VIC
23-11-2005, 19:01
Ciao solius, non somministrando per un certo periodo i prodotti, non succede niente, si potrebbero solo alzare un pò i valori N03 e PO4

n.b. si potrebbero.........

G@BE
23-11-2005, 19:15
se la vasca è stabile e sana niente di niente....solo in caso di dosaggi eccessivi di cibo potrebbero rialzarsi po4 ed no3..... :-))

duccio89, sulla casa produttrice posso dirti che è un'azienda di firenze, che il titolare è iscritto al forum (marco gherardi) ed è distribuita in italia da CIP acquari, nota azienda bolognese! Per la composizione...segreto industriale! :-)) cmq assicurano che non ci sono batteri ma solo cibo per i BIO, cibo per coralli nel FOOD e stimolatori di cromoproteine nel CHROMA....di più nin sò!!! ;-)

alexalbe
23-11-2005, 23:58
Cosa succede se non si dosa per un giorno, per due o una settimana quando ci si assenta?

Se non dosi per un giorno o due non succede assolutamente niente. Se non dosi per una settimana o due hai una riduzione progressiva dello sviluppo batterico con riduzione anch'essa progressiva dello schiumato e se sei in ferie non succede nient'altro. Quando riprendi a somministrare piano piano la flora batterice ricomincia a riprodursi. Se invede decidi di smettere definitivamente torni al tuo classico berlinese.

solitus
24-11-2005, 11:08
grazie delle informazioni sono un po' piu' tranquillo sapete sebbene uno tenti con un metodo nuovo (magari sbagliando) lo fa' per migliorare la qualita' dell'acqua perche' ci tiene a cio' che c'e' in vasca. poi ti vengono i dubbi. io lo sto usando su una vasca lps e molli con valori alti di nitrati 25-35 e po4 sugli 0,1 sempre alti.
sono partito lentamente come consigliano ma effetivanete sabato e domenica non doso e faccio dare solo il cibo il sabato quindi no dovrei inquinare molto. ora vedro' di insegnare anche a dosare xaqua il sabato ma non mi fido molto.... ;-)
ciao e grazie ancora