Visualizza la versione completa : xacqua...cosa produce e piu o meno cos e?
duccio89
20-11-2005, 20:13
volevo chiedere..
magari a marco gherardi o alex albe appunto questa domanda
io sto usando bio p e d ma vorrei un attimo capire come gira tutta la storia, e da chi e per quanto e stata provata la linea
grazie
mi associo alla richiesta anch'io sto provando xaqua ma non conoscendo come fu funzioni, a parte cio' che ho letto nell'opuscolo, mi domando per esempio cosa succede se non metto i prodotti per due giorni(visto che la vasca e' in ufficio e almeno il sabato e domenica preferirei non andarci!)?
grazie
Ragazzi ma ci sono due post in cui parliamo del prodotto....non mi sembra il caso di aprirne un altro.....o no?
Giusto Discolo, mi pare che nell'altro post se ne stia parlando abbondantemente.... #23
e per chi non vuol bacare ecco quì il link
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=29492&highlight= ;-)
duccio89
23-11-2005, 00:02
la mia domanda era un'altra..sulla casa produttrice e la composizione dei prodotti
l'altro post mi sembra oramai un dibattito con tanto di test e risultati sul funzionamento. per domande semplici e concrete mi sembra si possa chiedere.
o forse per lo zeovit o il blucoral c'e' solo un post aperto? ma dai!
grazie comunque per il suggerimento e per il link ...anche se chiaramente l'avevo gia' letto tutto e non ho trovato risposta alla semplice domanda:
Cosa succede se non si dosa per un giorno, per due o una settimana quando ci si assenta?
anzi forse mi devo scusare con duccio che aveva aperto il post e forse avrei dovuto aprirne un altro ma volevo associarmi alla sua richiesta
Ciao solius, non somministrando per un certo periodo i prodotti, non succede niente, si potrebbero solo alzare un pò i valori N03 e PO4
n.b. si potrebbero.........
se la vasca è stabile e sana niente di niente....solo in caso di dosaggi eccessivi di cibo potrebbero rialzarsi po4 ed no3..... :-))
duccio89, sulla casa produttrice posso dirti che è un'azienda di firenze, che il titolare è iscritto al forum (marco gherardi) ed è distribuita in italia da CIP acquari, nota azienda bolognese! Per la composizione...segreto industriale! :-)) cmq assicurano che non ci sono batteri ma solo cibo per i BIO, cibo per coralli nel FOOD e stimolatori di cromoproteine nel CHROMA....di più nin sò!!! ;-)
alexalbe
23-11-2005, 23:58
Cosa succede se non si dosa per un giorno, per due o una settimana quando ci si assenta?
Se non dosi per un giorno o due non succede assolutamente niente. Se non dosi per una settimana o due hai una riduzione progressiva dello sviluppo batterico con riduzione anch'essa progressiva dello schiumato e se sei in ferie non succede nient'altro. Quando riprendi a somministrare piano piano la flora batterice ricomincia a riprodursi. Se invede decidi di smettere definitivamente torni al tuo classico berlinese.
grazie delle informazioni sono un po' piu' tranquillo sapete sebbene uno tenti con un metodo nuovo (magari sbagliando) lo fa' per migliorare la qualita' dell'acqua perche' ci tiene a cio' che c'e' in vasca. poi ti vengono i dubbi. io lo sto usando su una vasca lps e molli con valori alti di nitrati 25-35 e po4 sugli 0,1 sempre alti.
sono partito lentamente come consigliano ma effetivanete sabato e domenica non doso e faccio dare solo il cibo il sabato quindi no dovrei inquinare molto. ora vedro' di insegnare anche a dosare xaqua il sabato ma non mi fido molto.... ;-)
ciao e grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |