Entra

Visualizza la versione completa : Neofita in crisi...

FabrizioM
07-01-2010, 23:32
Cari amici di AcquaPortal sono sempre io, che vi tormento con i miei messaggi da qualche tempo.Ora, il mio problema persiste ancora.Avevo accennato qualche tempo fa che un mio guppy maschio che attaccava un nuovo guppy ,sempre maschio.La soluzione in quel topic è che mancavano femmine.Da un po di giorni ho comprato 3 femmine quindi il mio acquario è composta da:4 guppy femmine e 2 guppy maschi.Ora mi saprete dire perché il maschio rincorre ancora il nuovo guppy (maschio)......?????...Non so più che fare mi potete aiutare???????

Flavia91
07-01-2010, 23:34
FabrizioM, o è malato... quindi lo tortura e lui è troppo debole...
ma se ancora sta bene mi sembra strano!...

oppure è attratto da quel pesciolino :-D

cmq oltre a quello non saprei, aspettiamo il parere di qualun altro...
che altri pesci hai?
i valori dell'acqua?

Axa_io
07-01-2010, 23:36
Ma sei sicuro che sia un guppo -05 ? Non è che ti hanno venduto un Betta (combattente) -05 ? E' stranissimo! Posta una foto del guppo "turbolente".

FabrizioM
07-01-2010, 23:43
allora il mio acquario è "GOVERNATO " da soli guppy,4 femmine e 2 maschi.e un corydoras.I valori dell'acqua non li conosco perche nn possiedo un teste.Sono sicuro nn è un betta

Flavia91
07-01-2010, 23:51
FabrizioM, è cosi strano i guppy sono pesci cosi innocui...

babaferu
08-01-2010, 17:04
FabrizioM, il guppo molestatore ferisce la sua vittima, o la sfregia?
se no, io smetterei di crucciarmi.
cura solo di avere molti nascondigli in vasca, in modo da limitare lo stress.
io ho esperienza di platy, e devo dire che anche loro sono sempre a rincorrersi e darsi mazzate, generalmente maschi-femmine, ma.... chi lo sà che cosa vede nell'altro guppyno!

ciao, ba

FabrizioM
08-01-2010, 17:07
Questa mattina ho trovato il guppy senza cosa.Una cosa non carina da vedere.Ha solo 4 fili di pinna senza colore.L'ho messo nella sala parte senno lo ammazza.Secondo voi che dovrei fare?regalo il guppy "assassino"....mi potete dire come la metto la foto?

Lagostini
08-01-2010, 18:44
Io avevo due Guppy maschio che vivevano tranquillamente insieme. Quando uno si è ammalato l'altro l'ha iniziato a tormentare, mordendogli la coda, e per questo atteggiamento mi sono accorto che il poveretto era malato e l'ho messo in quarantena.

babaferu
08-01-2010, 18:50
Io avevo due Guppy maschio che vivevano tranquillamente insieme. Quando uno si è ammalato l'altro l'ha iniziato a tormentare, mordendogli la coda, e per questo atteggiamento mi sono accorto che il poveretto era malato e l'ho messo in quarantena.

esatto: anche io, per il momento, isolerei il più debole.
ciao, ba

FabrizioM
08-01-2010, 22:31
e dopo la quarantena?????

Lagostini
08-01-2010, 22:36
e dopo la quarantena?????

L'ho messo in quarantena una decina di giorni fa, ma se vedo che sopravvive e si rimette in forze, io lo rimetto in acquario.

FabrizioM
09-01-2010, 19:19
Ragazzi ho fatto una scelta pazza ma l'ho dovuta fare.Comprando quelle famose femmine ho combinato un putiferio perché anche loro erano inseguite,cosi ho preso i 3 pesci che inseguivano tutti(dominavano l'acquarietto), e li ho spostati in sala parto!

Luca___
09-01-2010, 19:38
FabrizioM, scusami ma ho difficoltà a seguirti... non aprire ogni volta un nuovo topic... come già ti è stato detto http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3106410&highlight=#3106410

perché non compili per bene il tuo profilo?
perché non ci dici i valori dell'acqua?
da quanto è avviata la vasca?
l'acquario è abbastanza piantumato e quindi ricco di nascondigli?

per sicurezza ci puoi postare una foto dei guppy cattivi? a me tutta questa aggressività intraspecifica nei guppy suona strana #24

FabrizioM
09-01-2010, 19:47
Scusatemi se ho aperto più posto,non sapevo. Compilerò il mio profilo e scriverò tutto quello che è opportuno. I valori dell'acqua non li conosco perché non ho un strumento tale da prendere i valori. La vasca è avviata da tanto tempo circa un annetto.Nascondigli ce ne stanno un bel po....2 piante da sfondo belle alte, rocce e altre piante davanti(i nascondigli ci stanno perché la mia guppy ha partorito 14 avannotti senza sala parto che si sono difesi benissimo).

mollyblack
09-01-2010, 22:29
foto guppy-ferisci altri guppy!!!!
(non so neanche io come si fa ma serve foto)
So dirti che ho avuto una situazione simile con i miei molly black: avevo visto il maschio attaccare pesantemente una femmina e notai,così,un ulcera.
Misi la femmina in isolamento ed intanto scoprii che si trattava di tubercolosi....la curai al meglio ed ora la ho dovuta sopprimere, non per causa della tubercolosi.