Visualizza la versione completa : Sbilanciamento dopo 2 mesi di Kalkwasser
Allora, sono sempre stato bilanciato in vasca...adesso dopo 2 mesi di utilizzo di kalwasser mi ritrovo Calcio a 500, Kh a 11 e Mg a 1320..
Secondo la tabella dovrei essere 440,88......11,2........1322,64...
Cosa faccio? Spengo il reattore e faccio abbassare il Ca oppure fermo la kalkwasser e vediamo come si comporta il calcio?Io fermerei il reattore a primo istinto e farei scendere tutto in 3-4 gg a valori piu accettabili...(per fermare il reattore intendo chiudere la Co2)
Io fermerei il reattore a primo istinto e
#36# #36# anche perchè la kalk ti dà poco come valori ;-) sicuro che non sia stato il cambio luci?
Abra, e cosa c'entra? meno crescita e quindi meno consumo secondo te?
ALGRANATI
07-01-2010, 21:41
tieni conto che se hai il calcio così alto ....può essere stato solo la kalk ad alzarla anche xchè da solo quello oltre al ph.......
ALGRANATI, infatti...per adesso però ho spento la Co2 in modo da far abbassare entrambi....spero di arrivare a kh 9 e Ca bilanciato, il magnesio è ok, dovrebbe scendere pure lui
PEr la kalk per adesso la lascio accesa....mi serve
Abra, e cosa c'entra? meno crescita e quindi meno consumo secondo te?
propio quello intendevo ;-)
Abra, in un mese non riesco ancora ad accorgermene, le punte di crescita ci sono....
IVANO, si ma considera anche gli LPS...e lì fai più fatica ad accorgertene....ma aspetta micca voglio dare la colpa alla luce nel senso dei led...ma più un adattamento della vasca alla nuova luce,e che questo comperti quel piccolo arresto o diminuzione di crescita.
Abra, è quello che penso io....gli lps sembrano gradire questa luce, li vedo piu aperti....considera che io in prevalenza ho euphylie .....domani dovrei mettere altri 2-3 sps, vediamo come reagiranno....
Comunque ho chiuso la Co2, vi terrò aggiornati
Vista la partecipazione a questo topic potevo aprirlo nel FDS, è uguale...solo MOD :-D :-D
ALGRANATI
08-01-2010, 09:26
IVANO, già che ci sei.....cerca di capire anche il rateo di crescita tra hqi e led ;-)
sicuro che il test sia corretto? ne hai provato uno di un'altra marca? è la prima cosa di cui dubitare quando i segni della vasca non combaciano con i risultati dei test...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |