Visualizza la versione completa : filtro anti-silicati
Marco-91
07-01-2010, 20:12
Ciao a tutti  ;-)  ;-) 
All'impianto di osmosi avevo già aggiunto da settembre ,più o meno, un filtro anti-silicati. Dall'analisi dell'acqua però ho riscontrato un valore superiore a 1 mg/l.
Potete consigliarmi come abbassare al massimo la concentrazione di silicati e su quali marche stare  ;-)  ;-)
Sandro S.
07-01-2010, 20:16
hai provato a misurarlo prima del filtro anti silicati ?
così vediamo di quanto riesce ad abbassarlo, al massimo potresti aggiungere un altro bicchiere anti-silicati.
P.S:
salutami il sindaco  ;-)
Marco-91, settimana prossima passiamo da te a vedere la vasca...nel frattempo cambia test  :-D 
I silicati sono l'ultimo problema della tua vasca...che necessita di stabilità, e calma molta calma.. ;-)
rocconi fabrizio
08-01-2010, 02:24
Ciao  
io  ho  un  impianto  Osmosi  Aquili  Ro Classic  nps  a  quattro  stadi  con  filtro  anti  no3 - po4-Sio2 che  mi  riduce  a  zero  nitrati  e  fosfati ,  e  0.1-02  i  Silicati:  spesa   110  €  in  negozio  ..sul  sito  anche  meno.
La  stessa  casa produce  un   filtro  post  osmosi specifico anti  silicati  e  fosfati   e  te  la  cavi  con  80 €;  secondo  la  mia  piccola  esperienza  i  silicati  non  sono  da  sottovalutare..  chiaramente  dopo  che  hai  stabilizzato  la  vasca con  la  giusta  dose  di  nutrienti.
fabrizio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |