Visualizza la versione completa : Disposizione Lps AIUTO
Allora sono nella cacca :-D , gli animali che ho in vasca non ci stanno piu e il 90% nn sono taleabili :-D
Volevo sapere tra questi quali non si bruciano a contatto tra di loro, perfavore aiutatemi :-)) :
-trachyphillia
-cathalaphillia
-lobhophyllia
-calaustrea
-goniopora
-gorgonia
-tridacna
-euphillia
-fungia
-favites
Allora le trachy tra di loro nn si bruciano e questo lo so gia', le euphillie alcune si dan fastidio altre no..
Possibili combo? tipo fungia/trachy o similari?
Grazie ;-)
*Tuesen!*
06-01-2010, 08:07
....fai un boxettino con scaldino ti dò l'indirizzo per mp....io ho taaanto spazio a disposizione...ghghghgh!
cathalaphillia e fungia non dovrebbero bruciarsi ;-)
spero x te :-))
trachi e cata non si fanno nulla ;-) la mia di giorno la copriva metà...la tridacna non fà nulla con nessuno se viene toccata da animali urticanti.
hai lo stesso mio problema....per quello ho deciso di ripartire da zero #07
Che stranezze non sapevo che cata e trachy nn si bruciassero :O figata thx delle info!
ALGRANATI
06-01-2010, 21:49
ma sicuri che tracy e cata non si urticano???
mi si apre un mondo #24 #24
pure a me mi si apre un mondo #24 infatti non ho mai voluto rischiare... boh nn so se provare.. ma se lo dice abra #24
dibifrank
06-01-2010, 22:36
la calaustrea le ha prese dall'euphillya ancora
chiunque le prenderebbe da un'Euphyllia :-)
ce le prendo sempre io stesso sulla mano #06 :-)) !!
REI, gonipora, caulastrea, fungia e lobhophyllia non si bruciano, sono stae anche per nemmeno mezzo cm tra loro e non si sono fatte niente l' unico accoppiamento che non ho provato è quello tra goniopora e fungia
;-)
UCN PA, caulastrea e fungia si brucia eccome..... io ho perso 3 calici di caulastrea caduta su una fungia...peccato che i 3 calici erano centrali..che pacco... -28d#
ALGRANATI
07-01-2010, 09:12
lobo.....fungia........perde la lobo -28d#
gian.luca
07-01-2010, 11:14
Di quelli che hai nominato caulastrea e gorgonia mi paiono i più delicati, almeno da quello che avveniva in vasca mia.
Il favites è l'unico di quei coralli che non ho mai avuto ma da quanto leggo è uno dei più aggressivi.
Le euphillie falle stare solo tra di loro... maledette -28d#
La trachy la lobo e la tridacna sono piuttosto tranquille.
La fungia secondo me dipende dal singolo animale, ne ho avute tre due molto tranquille e una era invece piuttosto aggressiva.
La mia catala era piuttosto "appiccicosa", pure sulle mie mani, mentre la mia goniopora era piuttosto aggressiva.
Direi di metter vicini i primi e trachy, lobo e tridacna, mettere il favites e l'euphillia lontani da tutto e il resto fare qualche veloce prova su cosa riesce meglio a convivere insieme.
Ciaps
io non intendevo se si toccano, ma se si mettono vicini, molti LPS se si mettono vicini anche senza toccarsi si bruciano, se si toccano caulastrea e lobophylia la caulastrea perde
le euphylie tra loro non dovebbero brociarsi
La goniopora per quanto delicata brucia un macello, purtroppo alcuni animali li ho dovuti togliere e mettere nel refugium presto postero una foto per mostrarvi il cambiamento #24
Ma secondo voi c'e' rischio che le euphillie se toccano la tridacna dentro o sotto il mantello la facciano crepare? Mi dispiacerebbe perdere una crocea grossa come una mano #23
allora se ho capito bene lobo trachy e catha tra di loro non dovrebbero toccarsi...
ma sicuri che tracy e cata non si urticano???
mi si apre un mondo #24 #24
certo che la fiducia in me è propio poca eh :-D :-D
così vi basta?
http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/Immagine003-1.jpg
La goniopora per quanto delicata brucia un macello,
confermo è una delle più terribili #36#
Cito:
Ma secondo voi c'e' rischio che le euphillie se toccano la tridacna dentro o sotto il mantello la facciano crepare?.
no non succede nulla....a meno chè i tentacoli non entrino nella apertura,ma prima che accada si sposta da sola.
oh se volete per sicurezza ho le foto anche di queste due :-))
Abra, la goniopora è molto urticante, ma non è per nienteaggressiva, me non ha bruciato niente
Abra, la goniopora è molto urticante, ma non è per nienteaggressiva, me non ha bruciato niente
mi spiace contraddirti..ma a me ha bruciato parecchia roba,partendo dalla digitata,alla gorgonia e un'altro SPS considerato urticantissimo.
gian.luca
07-01-2010, 15:20
Quoto Abra, da me ci stava rimettento pure una parancora e se non ricordo male m'ha fatto buttare pure una hydnophora che c'era finita dentro a causa di un paguro rompiballe.
Abra, la mia non ha mai fatto niente, avrebbe avto la possibilità di fare una strage e non mi ha bruciato niente ;-)
UCN PA, che ti devo dire beato te....le esperienze sono diverse ;-)
Abra, io ho una stokesi, da te è stata quella a bruciare???
ps ma 2 goniopore di specie diverse si bruciano tra loro???
;-)
Abra, comunque mi stai facendo spaventare, volevo mettere una trachy accanto alla goniopora, adesso ho paura #24
gian.luca
07-01-2010, 16:32
UCN PA, ahahahah
Credo che in parte sia come per i pesci, ogni animale può far un pò storia a se.
La mia inizialmente aveva al suo fianco una parancora, che tutto è tranne che delicatuccia, e in più di un'occasione ho visto i "fiorellini" dei tentacoli della goniopora "ciucciarsi" i tentacoli della parancora -28d#
Risultato, la parancora è stata "abbondantemente allontanta :-D
Io non mi arrischierei, ma se la vedi particolarmente "manueta" prova pure, in caso ti sbrighi ad allontanare tutto.
Abra, io ho una stokesi, da te è stata quella a bruciare???
ps ma 2 goniopore di specie diverse si bruciano tra loro???
;-)
2 non lo sò mai messe vicino...
la stokesi che è quella che vedi nella mia foto..alla trachi non ha fatto nulla...ma mi ha seccato gli animali che ti detto sopra.
Abra, poi vedo come fare, il fatto è che la goniopora vuole poca corrente e quindi è difficile trovargli un posto.
io la volevo mettere anche accanto accanto a una gorgonia, ma non lo farò +
;-)
Grande abraaaaaa :-D io continuo ad avere sfiducia in te perke mi piace quando metti le foto, visto che sono ultra fighe :-D
Confermo le goniopore sono bastardissime a me aveva danneggiato una lobophillia la gonio rossa... Ok ora so gia un po di piu dove mettere la roba :-)) thx all
(lophophillia e trachy? si bruciano?)
io posso solo riportare l'esperienza della mia vasca trachy e fungia possono stare una sopra l'altra che non succede niente .......un pò pochino ma ne sono sicuro.......REI al limite un bel letto a castello e via..... :-))
:-D ho gia dovuto togliere 3 lps per farceli stare :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |