Visualizza la versione completa : vasca 40 x 40 x 45
marcoottantotto
03-01-2010, 01:50
con queste dimensioni quale specie mi consigliate?sia per bellezza estetica che comportamenti particolari...
marcoottantotto
03-01-2010, 02:02
magari dei predatori non so consigliatemi non conosco molto il mondo dei killi vorrei saperne di più...
marcoottantotto
03-01-2010, 02:20
ah la vasca sarebbe aperta... io avrei delle pietre ada volendo da poter usare come allestimento per questi pesci... datemi consigli :-)
Marco Vaccari
03-01-2010, 09:44
annuali o non annuali?...... se vuoi saperne di più, c'è veramente tanto da leggere... ;-)....
....se prima tu leggi il più possibile... poi noi dobbiamo scrivere il meno possibile....
Vasca aperta non va bene..... fai un coperchio con una lastra di vetro o di plexiglas, oppure una rete... i killi saltano benissimo più o meno tutti...
prima di leggere come un forsennato tutto quello che c'è... (e ce n'è molto....), qualche premessa:
1)La vasca per i killi è sempre una vasca da riproduzione, sei disposto a raccogliere uova, farle schiudere e accrescere avannotti?
2) Sei disposto a preparare tutto il necessario per accrescere gli avannotti? naupli d'artemia, vaschette e recipienti vari, torba in giro ecc ecc...?
3) Sei consapevole che nella tua vasca non avrai nessun altro organismo (pesci, caridine ecc) al di fuori della specie prescelta?
4)Sei pronto a dimenticarti i cibi secchi e a mettere surgelati di vari tipi nel freezer?
se sei disposto ad accettare questi primi "comandamenti" allora: benvenuto!!!!!!!!1 ;-)
marcoottantotto
03-01-2010, 11:49
annuali o non annuali?...... se vuoi saperne di più, c'è veramente tanto da leggere... ;-)....
....se prima tu leggi il più possibile... poi noi dobbiamo scrivere il meno possibile....
Vasca aperta non va bene..... fai un coperchio con una lastra di vetro o di plexiglas, oppure una rete... i killi saltano benissimo più o meno tutti...
prima di leggere come un forsennato tutto quello che c'è... (e ce n'è molto....), qualche premessa:
1)La vasca per i killi è sempre una vasca da riproduzione, sei disposto a raccogliere uova, farle schiudere e accrescere avannotti?
2) Sei disposto a preparare tutto il necessario per accrescere gli avannotti? naupli d'artemia, vaschette e recipienti vari, torba in giro ecc ecc...?
3) Sei consapevole che nella tua vasca non avrai nessun altro organismo (pesci, caridine ecc) al di fuori della specie prescelta?
4)Sei pronto a dimenticarti i cibi secchi e a mettere surgelati di vari tipi nel freezer?
se sei disposto ad accettare questi primi "comandamenti" allora: benvenuto!!!!!!!!1 ;-)
si sono disposto :-)) il problema però è che la vasca sarà aperta... dovrei trovare un modo per chiuderla.. le artemie le ho già... ah secco niente?? ne ho diversi tipi.... solo surgelato o vivo?per la questione degli annuali o meno bè è indifferente credo basta che la specie che scelgo sia bellissima come piace a me cioè molto colorata magari con pinne molto colorate e che non sia troppo statica timida..
un'altra domanda per quanto riguarda invece la vegetazione?quale è più consigliabile?sono dei pesci tipo ciclidi che amano sradicare #06 ?come amano vivere? in coppie oppure piccoli gruppetti?
che cosa hanno più degli altri pesci? :-)) comportamenti... magari cacciatori?vorrei dei consigli per scegliere la specie che fa per me...in secondo tempo ci sarà la ricerca nei negozi o da altre parti visto che mi sa che non sarà molto facile reperirne qualcuno -04
Marco Vaccari
03-01-2010, 12:18
Buona lettura! e a presto! ;-)
http://www.aik.it/
http://www.gaem.it/pubblico/gruppi_tematici/killi/principale.shtml
http://www.killi.org/
http://www.killi.co.uk/
lion1810
03-01-2010, 20:46
Benvenuto marcoottantotto
>si sono disposto
BENISSIMO!!!
Quando hai letto quello che ti ha indicato Marco (COSA NECESSARIA E FONDAMENTALE) chidi pure qullo che che non capisci o non ti è chiaro. Su tanti argomenti di carattere generale trovi tanti post anche qui sul forum!
#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |