Visualizza la versione completa : gh th ph e carbone attivo
Francesca_80
30-12-2009, 10:42
allora, il mio dubbio è questo....con un Gh 8 e un Th 6, il Ph nn dovrebbe essere più basso di 7,5?
Potrebbe essere che il carbone attivo inserito nel filtro all'avvio e ancora li alzi il ph?
in vasca ho parecchie piante , una radice (che avevo bollito e nn aveva rilasciato nessun colore) e 3 pietre laviche(2 le leverò e invece pianterò altre piante)...
Ma il carbone attivo influisce sul PH?
babaferu
30-12-2009, 14:14
no, il carbone attivo no influisce sul ph, che invece è in relazione col kh e con la co2 disciolta.
non è automatico che a kh basso corrisponda un ph basso, devi inserire torba o co2 se vuoi abbassarlo.
ciao, ba
savvucciobetta
30-12-2009, 15:38
nn voreri dire stupidagini(correggetemi se sbaglio)
ma le pietre laviche nn dovrebbero rilasciare sostanze dannose per l'acqua??
io le ho sempre usate (naturalmente dopo averle bollite)
savvucciobetta, ma le pietre laviche nn dovrebbero rilasciare sostanze dannose per l'acqua? tipo? #24
Francesca_80, come ti è stato detto il carbone attivo non influisce, per abbassare il ph devi usare un acidificante ed avere un kh decentemente basso ;-) perchè usi il carbone attivo? #24
savvucciobetta
30-12-2009, 17:38
nn so esattamente cosa succeda con le pietre, ma a me e stato detto he prima di inserirle di lavarle bene con un tipo di acido e pulirle con una spazzola dura.....
ma ripeto molto probabilmente e una stupidata....io ne so poco e niente^^
quindi mi ariscuso per l'ignoranza^^
Francesca_80
30-12-2009, 20:11
il carbone attivo mi era stato messo nel filtro quando il negoziante me l'ha ottimizzato...e siccome nn l'avevo ancora tolto, avevo il dubbio che magari nn alzasse il ph...tutto qui
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |