Entra

Visualizza la versione completa : gh th ph e carbone attivo

Francesca_80
30-12-2009, 10:42
allora, il mio dubbio è questo....con un Gh 8 e un Th 6, il Ph nn dovrebbe essere più basso di 7,5?
Potrebbe essere che il carbone attivo inserito nel filtro all'avvio e ancora li alzi il ph?
in vasca ho parecchie piante , una radice (che avevo bollito e nn aveva rilasciato nessun colore) e 3 pietre laviche(2 le leverò e invece pianterò altre piante)...
Ma il carbone attivo influisce sul PH?

babaferu
30-12-2009, 14:14
no, il carbone attivo no influisce sul ph, che invece è in relazione col kh e con la co2 disciolta.
non è automatico che a kh basso corrisponda un ph basso, devi inserire torba o co2 se vuoi abbassarlo.
ciao, ba

savvucciobetta
30-12-2009, 15:38
nn voreri dire stupidagini(correggetemi se sbaglio)
ma le pietre laviche nn dovrebbero rilasciare sostanze dannose per l'acqua??

sok
30-12-2009, 15:48
io le ho sempre usate (naturalmente dopo averle bollite)

|GIAK|
30-12-2009, 17:06
savvucciobetta, ma le pietre laviche nn dovrebbero rilasciare sostanze dannose per l'acqua? tipo? #24

Francesca_80, come ti è stato detto il carbone attivo non influisce, per abbassare il ph devi usare un acidificante ed avere un kh decentemente basso ;-) perchè usi il carbone attivo? #24

savvucciobetta
30-12-2009, 17:38
nn so esattamente cosa succeda con le pietre, ma a me e stato detto he prima di inserirle di lavarle bene con un tipo di acido e pulirle con una spazzola dura.....
ma ripeto molto probabilmente e una stupidata....io ne so poco e niente^^

quindi mi ariscuso per l'ignoranza^^

Francesca_80
30-12-2009, 20:11
il carbone attivo mi era stato messo nel filtro quando il negoziante me l'ha ottimizzato...e siccome nn l'avevo ancora tolto, avevo il dubbio che magari nn alzasse il ph...tutto qui