Visualizza la versione completa : Prime nascite L144 foto
Salve a tutti, la mia coppia di L144 da chè pensavo fossero due femmine, una delle due ha iniziato a covare nell'anforetta a testa in giù e con le pinne sembra che ventila le uova, che non riesco a vedere...
Allora è possibile che dopo un anno abbia raggiunto la maturità e con le escrescenze appena accentuate sia diventato maschio? Possibile che senza uova un maschio stia per giorni nell'anforetta a testa in giù? Quanti giorni deve covare le uova prima della schiusa? Ed ancora i guppy e platy possono mangiare gli avannotti di ancistrus o disturbare la covata? Quando nascono devo separarli dai genitori? Cosa mangiano? Grazie dei mille perchè...e buon anno nuovo a tutti.
goberjak
30-12-2009, 08:27
Ciao,
allora i L144 sono sempre della famiglia di Ancistrus! Cosi se cerchi qui nella sezzione, trovi tanti articoli!
ciao
Günther
Grazie goberjak, ho letto tutte le schede, ma vi ponevo il mio caso perchè essendo due esemplari maturi e sicuramente femmine mi ero meraviglaito vedendone una covare...
Comunque mistero svelato, erano una coppia se pur il maschio non avesse i caratteri distintivi descritti nelle foto e sulle schede di AP.
Sono nati tantissimi forse una 50ina di piccoli, e girano in cerca di cibo per la vasca...
Consiglio oltre alla buccia di zucchina, come alimento sostitutivo all'artemia salina, che mi riesce difficile far schiudere catturare e somministrare...
Grazie a tutti
goberjak
12-01-2010, 10:24
#25 #25 #25
ciao
Guenther
Aspetto notizie in merito alla giusta alimentazione per i piccoli di ancistrus.
Grazie a tutti...
hopemanu
12-01-2010, 11:32
Aspetto notizie in merito alla giusta alimentazione per i piccoli di ancistrus.
Grazie a tutti...
non ti preoccupare il padre li farà uscire solo quando saranno autosufficienti, li vedrai fra una ventina di giorni
...già fatto! Sono tutti a spasso nella vasca...forse una 50ina o più.
Che faccio li lascio liberi nella vasca o li metto in una sala parto, per tenerli meglio sotto controllo ed alimentarli bene?
hopemanu
12-01-2010, 11:56
mako007, vedrai che la settimana prossima la femmina deporrà di nuovo
io i miei li lascio liberi, non li accudisco e se ne salvano sempre una 30 a deposizione
mangiano i residui di cibo dei discus e basta
forse se ne vuoi salvare di piu sarebbe meglio che ti organizzi con una vaschetta per l'accrescimento, e li sei sicuro che loro mangiano e nesusno se li pappa
Grazie hopemanu, anch'io ho preferito lasciarne molti liberi, a zonzo nella vasca, per avere maggiori possibilità di successo, non sapendo bene se nella sala parto galleggiante sopravvivessero...
Al momento sembra andare tutto bene, i piccoli gradiscono sia pastiglie da fondo sbriciolate che zucchine sbollentate...mentre sono ancora in cerca di artemie decapsulate liofilizzate.
non ci sono grossi problemi con la nutrizione degli avanotti di loricaridi, in genere dopo aver assorbito il sacco vitellino sono già grandini e mangiano un pò di tutto purchè delle giuste dimensioni ;-)
anche micro granulato proteico per avanotti fa il suo lavoro...
Grazie, ma leggendo un pò quà ed un pò là, dicono che senza artemie non raggiungono la loro colorazione tipica giallo oro...e stentano a crescere...con le artemie la crescita è superiore di 3/4 volte!!!
Qualcuno ha idea se anche l'artemia decapsulata e liofilizzata potrebbe andar bene?
Grazie
che l'artemia sia il top non ci sono dubbi, del resto i naupli appena schiusi sono praticamente 100% proteina... :-)
io ho usato con i miei contradens l'artemia decapsulata e poi un micro-granulato proteico, non so se perde qualcosa in termini nutrizionali con il processo per decapsularle #24
Trovato Artemia decapsulata liofilizzata in un negozio a Monterotondo, ve lo consiglio è molto ben fornito e professionale, inizio somministrazione...speriamo bene.
Chiedo ancora un consiglio, ormai sono passati più di venti giorni e i piccoli sono cresciutelli, i genitori si approntano ad accoppiarsi di nuovo...quando posso ritenerli autosufficienti? http://www.acquariofilia.biz/allegati/220120102581-001_986.jpg<br>
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |