Visualizza la versione completa : cambio colore ancystrus
ho un problema la femmina di ancistrus e' diventata tutta chiara e non capisco cosa possa essere successo,il tutto e' accaduto dopo la deposizione sembra in depressione posparto
se ha perso il colore vuol dire che è stressata, varia la dieta, evita di metterti troppo vicino al vetro se puoi tieni le luci spente per qualche giorno e se la vasca ha abbastanza nascondigli in pochi giorni dovrebbe riprendere il colore.
nalla vasca ci sono 3 noci di cocco e radici ma lei continua a stare all'aperto,invece il maschio sta tutto nascosto e non ha perso il colore -28d# -28d#
mamma mia ora e' diventata bianca sembra albina,rischio che muoia? -05 -05
babaferu
31-12-2009, 15:33
l'altra notte ho visto il mio ancy al buio e mi è sembrato gravemente ammalato: aloni bianchi sul corpo e attorno alla bocca.....
beh, è tornato normale il giorno dopo, era solo il suo colore notturno.... bah!
ciao, ba
il problema e' continuo da circa 5-6 giorni il colore e' sempre cosi anche la notte,spero che non muoia mi dispiacerebbe visto che ha deposto e sono nati i piccoli
il problema e' continuo da circa 5-6 giorni il colore e' sempre cosi anche la notte,spero che non muoia mi dispiacerebbe visto che ha deposto e sono nati i piccoli
I valori? NO2 e NO3? Se sono ok, cerca di darli delle vitamine nel cibo.
Ufff... :-(
babaferu
02-01-2010, 13:51
filo77, ma da quanto l'hai in vasca?
ciao, ba
I valori di no2 sono 0-0.01,no3 0.20.E' in vasca da piu' di un mese,come alimentazione uso le pasticche sera e le alterno a zucchine,cosa intedi con piu' vitamine?
babaferu
03-01-2010, 14:54
no3 0.20
questo valore non è realistico, non credo neanche che la scala lo contempli....
Come no!io uso i test della dupla e ho scritto 20mg/l in termini pessimistici perche e' una via di mezzo tra 10 e 20,per quale motivo scriverei boiate,mi fregherei da solo perche vi darei informazioni errate e non riuscireste ad aiutarmi.Ciao
babaferu
04-01-2010, 09:14
caro, n03 a 20mg/l ha senso, ma tu avevi scritto 0.20!!!! ;-)
figurati, immaginavo fosse solo un errore di trascrizione, non ti offendere!!!!
No non mi sono offeso poi 0 piu' 0 meno mi soro' sbagliato abbiate pazienza con chi ne sa molto meno di voi,altrmenti a cosa serve il forum -05 -05 Comunque tornando a noi la mia ancy e' ancora bianca #07 #07
babaferu
04-01-2010, 16:20
filo77, l'importante è che non hai confuso il risultato dei nitriti con quello dei nitrati.... il mio dbbio era solo questo.
poco male, tornando a noi, ma è schiarita a macchie?
spelata?
mi sembra strano..... noti filamenti, muco?
ciao, ba
all'inizio era solo il muso poi nel giro di una giornata si e' schiarita tutta,non mi sembra spellata,e non mi sembra che ci sia ne muco ne filamenti pero' non ne sono sicuro non ho mai visto questi problemi sai darmi qualche link dove si puo' vedere qualcosa al riguardo? Ciao
RikyToro
04-01-2010, 23:29
temperatura acqua ?
Hai notato se mangia ?
Anche al mio ancistrus era capitato di cambiare colore e diventare più chiaro, ma solo per qualche settimana...
mangia in continuazione le alghe e quando gli do le pasticca se ne impossessa a suon di musate agli altri inquilini la temp e' di 23
RikyToro
05-01-2010, 12:47
potresti provare ad aumentare la temperatura di qualche grado (massimo 25)...
non vorrei fosse provocato dal freddo..
provero,ma il maschio non ha cambiato colore e' questo che non capisco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |