PDA

Visualizza la versione completa : help!!!!!!!!!!!!!!!!

danievale
25-12-2009, 21:26
salve a tutti sono nuova ho un acquario cosi composto:
Acquario da 80cm 100 lt
Piante :
1. Anubias congensis
2. Vallisneria gigantea
3. Cryptocoryne wendtii
4. Egeria densa
5. Anubias barteri var.
6. Hygrophila polysperma
7. Alternanthera reineckii
8. Microsorum ptreopus
Pesci
• 1 bettasplendes
• 2 colisa laila
• 10 cheirodon axelrodi
• 3 corydoras
• 5 poecilia reticolata
• 4 pterophyllum scalari
• 1 Acantopsis dialuzona
• 6 Hasemania nana
• 2 botia macracantha
• 2 Hyphessobrycon bentosi
• 4 platy
• 1 xiphorus helleri
• 1 Crossocheilus siamensis
• 1 pulitore a ventosa
• 1 pulitore giallo lungo con bocca a ventosa
filtro con due buste di cannolicchi carbone spugne de nitrate e purigen
ho allestito l'acquario e l'ho tenuto vuoto per una settimana poi le piante un altra settimana ho portato l'acqua in un negozio specializzato e mi hanno detto che potevo mettere i pesci porto i pesci a casa e ogni giorno ne moriva uno porto l'acqua in negozio e mi dicono che avevo no3 alti e mi danno itrate e purigen ma i pesci continuavano a morine vado in un altro negozio e mi dicono che ho i no2 alti e mi danno condizionatore tonico easy life dicendomi di cambiare l'acqua ogni giorno di aggiungere il prodotto e di non dar da mangiare ai pesci compro i vari test per controllare in effetti no2 sono molto alti 1,6 mg al litro seguo i consigli ma niente leggo un po su internet e compro il askoll cycle in quanto non ho trovato il prodotto della sera che cercavo continuando a cambiare l'acqua ogni giorno dopo un giorno di trattamento i valori no2 scendono a < 0,3 questo ieri oggi siamo punto e a capo no2 dinuovo a 0,3 non so piu che fare helpppppppppppppppppppppp scusate la lunghezza del testo ma non so più cosa fare ho finito pure tutti i prodotti

Paolo Piccinelli
25-12-2009, 22:28
danievale, hai fatto la fine di tutti quelli che si fidano dei consigi dei negozianti!!! #07 #07 #07

LA situazione è molto grave: hai troppi, troppi, troppi pesci per un 100 litri e li hai inseriti tropppo, troppo, troppo presto!!! :-( :-( :-(

Se appena puoi riporta i pesci dove li hai comprati intanto che la vasca si stabilizza, in caso contrario ne perderai molti, se non tutti, per avvelenamento.

Mentre aspetti che riapra il negozio, dai una letta alle guide ed ai links della mia firma, capirai gran parte degli errori che in buona fede hai commesso ;-)

danievale
25-12-2009, 22:37
ho gia provato ha portali indietro ma mi hano detto che non possono vorrei provare a risolvere il problema ma non so che fare

Paolo Piccinelli
25-12-2009, 23:09
una soluzione immediata potrebbe essere acquistare una fiala di batteri vivi tipo biodigest o bactinettes, poi ne immetti il contenuto nel filtro seguendo le istruzioni.

l'unica soluzione percorribile nel lungo periodo è sfoltire la popolazione, o ci pensi tu o ci penserà l'ammoniaca... in pratica ora stanno nuotando nella loro stessa urina. -20

danievale
25-12-2009, 23:16
mettendo un filtro esterno piu grande potrei risolvere la situazione??

danievale
25-12-2009, 23:17
o almeno salvare piu pesci possibili

danievale
25-12-2009, 23:22
quali pesci potrei lasciare??

Paolo Piccinelli
26-12-2009, 11:54
danievale, devi levarli tutti finchè il filtro non matura, poi in base ai valori che rileverai in vasca vedremo che pesci potrai rimettere.

|GIAK|
26-12-2009, 14:10
danievale, considera che c'è sempre la possibilità di darli sul mercatino, cosi puoi anche darli a gente che li tratterà bene... anche se dovresti fare in fretta #13

danievale
26-12-2009, 14:59
oggi i nitriti sono < 0,3

yangadou
26-12-2009, 15:17
Purtroppo quello non è un negozio specializzato, ma un'associazione e a delinquere #07

radek
26-12-2009, 17:18
hai davvero troppi pesci...io ti do il mio consiglio....
se non li puoi portare al negozio...e non vuoi che facciano una brutta fine...fai un giro nel mercatino e mettili in vendita se non vuoi perdere i soldi...ma se non vuoi aspettare con il rischio che ti muoiano puoi sempre regalarli ai appassionati che magari gia sanno gestire quel genere di pesce....