danievale
25-12-2009, 21:26
salve a tutti sono nuova ho un acquario cosi composto:
Acquario da 80cm 100 lt
Piante :
1. Anubias congensis
2. Vallisneria gigantea
3. Cryptocoryne wendtii
4. Egeria densa
5. Anubias barteri var.
6. Hygrophila polysperma
7. Alternanthera reineckii
8. Microsorum ptreopus
Pesci
• 1 bettasplendes
• 2 colisa laila
• 10 cheirodon axelrodi
• 3 corydoras
• 5 poecilia reticolata
• 4 pterophyllum scalari
• 1 Acantopsis dialuzona
• 6 Hasemania nana
• 2 botia macracantha
• 2 Hyphessobrycon bentosi
• 4 platy
• 1 xiphorus helleri
• 1 Crossocheilus siamensis
• 1 pulitore a ventosa
• 1 pulitore giallo lungo con bocca a ventosa
filtro con due buste di cannolicchi carbone spugne de nitrate e purigen
ho allestito l'acquario e l'ho tenuto vuoto per una settimana poi le piante un altra settimana ho portato l'acqua in un negozio specializzato e mi hanno detto che potevo mettere i pesci porto i pesci a casa e ogni giorno ne moriva uno porto l'acqua in negozio e mi dicono che avevo no3 alti e mi danno itrate e purigen ma i pesci continuavano a morine vado in un altro negozio e mi dicono che ho i no2 alti e mi danno condizionatore tonico easy life dicendomi di cambiare l'acqua ogni giorno di aggiungere il prodotto e di non dar da mangiare ai pesci compro i vari test per controllare in effetti no2 sono molto alti 1,6 mg al litro seguo i consigli ma niente leggo un po su internet e compro il askoll cycle in quanto non ho trovato il prodotto della sera che cercavo continuando a cambiare l'acqua ogni giorno dopo un giorno di trattamento i valori no2 scendono a < 0,3 questo ieri oggi siamo punto e a capo no2 dinuovo a 0,3 non so piu che fare helpppppppppppppppppppppp scusate la lunghezza del testo ma non so più cosa fare ho finito pure tutti i prodotti
Acquario da 80cm 100 lt
Piante :
1. Anubias congensis
2. Vallisneria gigantea
3. Cryptocoryne wendtii
4. Egeria densa
5. Anubias barteri var.
6. Hygrophila polysperma
7. Alternanthera reineckii
8. Microsorum ptreopus
Pesci
• 1 bettasplendes
• 2 colisa laila
• 10 cheirodon axelrodi
• 3 corydoras
• 5 poecilia reticolata
• 4 pterophyllum scalari
• 1 Acantopsis dialuzona
• 6 Hasemania nana
• 2 botia macracantha
• 2 Hyphessobrycon bentosi
• 4 platy
• 1 xiphorus helleri
• 1 Crossocheilus siamensis
• 1 pulitore a ventosa
• 1 pulitore giallo lungo con bocca a ventosa
filtro con due buste di cannolicchi carbone spugne de nitrate e purigen
ho allestito l'acquario e l'ho tenuto vuoto per una settimana poi le piante un altra settimana ho portato l'acqua in un negozio specializzato e mi hanno detto che potevo mettere i pesci porto i pesci a casa e ogni giorno ne moriva uno porto l'acqua in negozio e mi dicono che avevo no3 alti e mi danno itrate e purigen ma i pesci continuavano a morine vado in un altro negozio e mi dicono che ho i no2 alti e mi danno condizionatore tonico easy life dicendomi di cambiare l'acqua ogni giorno di aggiungere il prodotto e di non dar da mangiare ai pesci compro i vari test per controllare in effetti no2 sono molto alti 1,6 mg al litro seguo i consigli ma niente leggo un po su internet e compro il askoll cycle in quanto non ho trovato il prodotto della sera che cercavo continuando a cambiare l'acqua ogni giorno dopo un giorno di trattamento i valori no2 scendono a < 0,3 questo ieri oggi siamo punto e a capo no2 dinuovo a 0,3 non so piu che fare helpppppppppppppppppppppp scusate la lunghezza del testo ma non so più cosa fare ho finito pure tutti i prodotti