Entra

Visualizza la versione completa : piccoli vermi bianchi nella vasca

leonardi santo
25-12-2009, 21:08
salve, ho una vasca di 120 lt. all'interno ho 3 scalari e 3 discus , mi sono accorto che nell'acqua e sul fondo ci sono dei piccoli vermi bianchi molto sottili.cosa potrebbe essere?come posso risolvere il problema ?spero che non si ammalino tutti i pesci.attendo notizie,ciao

leonardi santo
25-12-2009, 22:51
per favore aiutatemi :-( :-( :-( :-( :-(

Axa_io
25-12-2009, 23:06
per favore aiutatemi :-( :-( :-( :-( :-(

Leonardo, purtroppo non decidiamo noi quando si ammalano le povere creaturine. Ho sentito parlare di Camacell...ma non so se fa il caso tuo.
Aspettiamo i piu' esperti, vediamo cosa dicono. Poi bisogna vedere a quale "categoria" di vermi possano appartenere. Io "lotto" contro i flagellati, ma non sono sicura che abbiano solo i flagellati...quindi non basterebbe solo Flagyl. Magari riesci a fare una foto ai vermi #06 e chi se ne intende, sicuramente ti dira' cosa puoi fare senza appesantire con troppi medicinali i tuoi pesci.

Auguri ai tuoi pesciolini.

SoundOfSilence
26-12-2009, 08:18
leonardi santo, ci sono buone probabilita' che si tratti di semplici planarie (innocue) che vanno via con un paio di cambi d'acqua ravvicinati,piuttosto 3 discus e 3 scalari in 120 litri proprio non ci stanno ;-)

leonardi santo
26-12-2009, 13:10
AIUTO NESSUNO MI DARE UNA SPIGAZIONE GIUSTA? HO DEI PICCOLISSIMI VERMI BIANCHI SOTTILI IN VASCA COSA POSSO FARE ? IN VASCA HO 3 SCALARE E 3 DISCUS NN VORREI CHE MUOIONO TUTTI

leonardi santo
26-12-2009, 13:12
SONO BIANCHI E SOTTILI QUANTO UN FILO DI CAPELLO.....

leonardi santo
26-12-2009, 13:14
TROVATEMI UNA CURA UN QUAL COSA CHE MI RISOLVE QUETO PROBLEMA
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( -

Axa_io
26-12-2009, 14:40
leonardi santo, ci sono buone probabilita' che si tratti di semplici planarie (innocue) che vanno via con un paio di cambi d'acqua ravvicinati,piuttosto 3 discus e 3 scalari in 120 litri proprio non ci stanno ;-)

Hai letto cosa ti ha scritto SoundofSilence? Hai letto cosa ti ho scritto e chiesto anche io? Se tu non dai maggior informazioni (foto) come ti si puo' aiutare?

Axa_io
26-12-2009, 14:45
Anche qui, un link molto utile http://www.acquaportal.it/articoli/marino/Biologia/commensali/vermi.asp

crilù
26-12-2009, 15:21
leonardi santo, non sono nulla o perlomeno non danno fastidio ai pesci, diminuisci il cibo e sifona un po' il fondo...spariranno. Però o aumenti il litraggio o fai qualche scelta, troppi pesci non idonei in quell'acquario, ciao