Visualizza la versione completa : Il mio primo vero acquario - Restyling - nuove foto
Signori vi mostro il mio primo vero acquario e vi chiedo gentilmente CRITICHE e CONSIGLI!!
La vasca è stata avviata a giugno 2009 ed è un'angolare da 90 litri netti con filtro esterno hydor prime10 caricato con cannolicchi, spugna, zeolite e lana di perlon. L'illuminazione è accesa 8 ore al giorno con 96 Watt di potenza, contemporaneamente tengo aperta la co2 regolata a 15 bolle/min.
i valori sono:
T°=26°C
ph=7.2
gh=11
kh=9
NO3=<5
Attualmente utilizzo i prodotti sera per fertilizzare ma a giorni passero al protocollo dennerle.
Il fondo è costituito da uno strato di fertilizzato prodac e del ghiaietto rossiccio sul quale ci sono 4 legni e ci sono piantate:
Anubias nana
Ceratopteris cornuta
Echinodorus bleheri
Hygrophila siamensis
Ninphea
Cryptocoryne wendtii
Limnophila sessiflora
Vallisneria gigantea
Limnobium laevigantur
Lemna minor
Bacopa caroliniana
e tra loro vivono:
1 guppy M
2 guppy F
? avannotti di guppy
12 caridina red cherry
1 caridina yellow
Planorbarius
Planorbis
Domanda: vorrei metterci qualche altro pesciolino...cosa mi consigliate??
ora a voi la parola...aiutatemi a migliorarlo!!
A me piace molto.
Unica cosa sono quei 4 sassi che rovinano l'aspetto molto naturale di tutt il resto.
Più lo guardo più mi piace, solo quella specie di passerella snatura tutto.
Bravo.
armata nera
24-12-2009, 20:47
A me piace molto.
Unica cosa sono quei 4 sassi che rovinano l'aspetto molto naturale di tutt il resto.
Più lo guardo più mi piace, solo quella specie di passerella snatura tutto.
Bravo.
bella le vallisneria gigantea.... :D
cmq complimenti per l'acquario...un pratino li davanti secondo e renderebbe tutto bellissimo :-) :-) :-) :-)
alsampa, grazie!!il vialetto è un espediente per spezzare un po' il vuoto...
armata nera, fantastica la vally ;-) ...per il pratino...non trovo nessuno che ne abbia da scambiare o vendere...che dite di un po' di muschio?? oppure come prato che consigliate??
angelo p
24-12-2009, 21:39
molto bello :eviterei altri pesci ,almeno fino a che la popolazione di red non si sia consolidata #21
anche secondo me quei 4 sassi rovinano l'aspetto molto naturale :-)) se vuoi il muschio tele vendo io tanto ne ho tantissimo :-))
Federico Sibona
25-12-2009, 11:00
tonyD, da quanto è avviata la vasca?
armata nera
25-12-2009, 11:15
io naturalmente consiglio saggitaria subulata che tra poco inizierò a vendere... pianta di poche rpetese ma che da una resa molto buona...prova ad informarti nel net!
vero anche a me piace molto
appoggio il consiglio degli altri di togliere i sassi
Federico Sibona, me la sono presa con calma...ho iniziato a giugno!!
Per tutti gli altri: provvederò a togliere i sassi del vialetto :-)
consigli per il pratino??
Federico Sibona
25-12-2009, 20:06
tonyD, allora scrivi la data di avvio nel primo messaggio per adeguare il tuo topic alle direttive di questa sezione che trovi qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605
Federico Sibona, #23 chiedo scusa per la svista...corretto #36#
bello, se hai molti avanotti di guppy ti sconsiglio altri pesci
davvero bello, posta altre foto... io personalmente ti consiglio di togliere gli avannotti cedendoli a qualcuno e di mettere specie più interessanti dal punto di vista etologico...
mettere specie più interessanti dal punto di vista etologico...ad esempio...???
Veramente bello!! ci vedrei bene un gruppetto di Puntius tetrazona!
Veramente bello!! ci vedrei bene un gruppetto di Puntius tetrazona!
grazie per il complimento...ma i tetrazona con i guppy?? esperienze passate dicono di evitare!!
ops scusa.. pensavo li avessi tolti!
bello!!! #25 #25
con il pratino sembra molto più naturale di prima...
ma con cosa l'hai fatto il pratino???
AleV89, pur volendo non saprei come fare...sono diventati tantissimi!!
_EM_94_, quello è xmas moss...non ho trovato altro...ma mi sto organizzando per sostituirlo con della glossostigma!! :-))
angelo p
07-01-2010, 22:40
è bellissimo !!!lo riempirei di red cherry ;-)
angelo p, ce ne sono gia una decina in fase riproduttiva...speriamo bene!!
fichissimo!
che misure ha la vasca?
alsampa, eh darti le misure #07 è un po complicato...è un'angolare da 130 litri lordi (90 netti) tieni conto che ha la forma di un campo da baseball (diamante)...cmq il lato lungo (quello della foto misura circa 90cm e la profondità è di 50cm!!
marcoottantotto
12-01-2010, 00:59
bello... io cambierei i sassi che fanno da vialetto- poco naturale
alsampa, eh darti le misure #07 è un po complicato...è un'angolare da 130 litri lordi (90 netti) tieni conto che ha la forma di un campo da baseball (diamante)...cmq il lato lungo (quello della foto misura circa 90cm e la profondità è di 50cm!!
ho capito, cmq una bella vasca anche per le dimensioni.
Mi piace.
mi piace moltissimo e senza il viale ha guadagnato tantissimo, complimenti!! #25 #25
ringrazio sentitamente tutti!!
a proposito del prato al posto del viale...se mi date qualche consiglio...il ringraziamento è doppio!! cerco ancora di migliorarlo con un pratimo fatto a dovere... glossostigma o calli???????????
secondo me (opinione assolutamente personale) per come è fatto il layout la calli risulterebbe quasi insignificante, meglio la glosso che è un pò più alta, oppure la marsilea hyrsuta, che è ancora più alta...verrebbero pratini spettacolari :-))
eugenio72
18-01-2010, 00:23
molto rilassante bravissimo!!!!
Decespugliata l'hygrophila e cambiato il lay out dietro...Vi piace ancora???
angelo p
18-01-2010, 22:59
#36# una meraviglia!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |