Visualizza la versione completa : aiutooo...
wyatt136
18-11-2005, 13:40
salve a tutti...possiedo un acquario da 90 lt e come tanti inesperti mi sono lasciato trascianre dalle piante finte...pratiche conomiche e sempre verdi....cmq vorrei pero adesso inserire quelle vere...qualcuno mi da qualche consiglio su come funziona tutta la faccenda....grazie-.....
Ciao e benvenuto :-)
Allora, tanto per iniziare, direi innanzitutto di leggerti attentamente questi articoli ;-) :
http://www.acquaportal.it/Dolce/Piante/default.asp
Poi, qualsiasi dubbio, siamo qua....... :-))
pollon2020
18-11-2005, 21:29
ciao....beh fai benissimo a sostituirle, contrariamente da qll ke si pensa sn antiestetike e spesso, se inserite in acquari appena avviati con valori altalenanti, si ricoprono di alghe e skifezze varie!
per scegliere le piante devi dirci ke fondo hai, se fertilizzi, quanti watt x litro hai, ke pesci hai in vasca e quindi ke valori mantieni, se sei interessato a essere fedele a un biotopo particolare oppure spazi.....insomma....informaci!
mignolo451
18-11-2005, 21:46
Quoto pollon2020 su tutto...cmq ottima scelta quella dimettere le piante vere!!!! :-))
ottima scelta...
se sei in vena di acquisti compra la ceratophyllum demersum...è facile e cresce ovunque...così vedi come va....cmq leggi leggi e leggi...qui si è scritto di tutto... #22
pollon2020
19-11-2005, 01:56
beh anke qst è vero, cmq la lettura autonoma è il migliore aiuto che puoi darti! aspettiamo le informazioni....se hai poca luce e il fondo nn è fertilizzato sn consigliate le piante cosiddette "epifite", cioè ke vivono bene assorbendo il nutrimento dalle foglie.....altrimenti puoi sbizzarrirti!!!ciaociao a tutti!
Dviniost
19-11-2005, 02:28
....per scegliere le piante devi dirci ke fondo hai, SE FERTILIZZI, quanti watt x litro...
pollon20 mi hai fatto morire -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- ...se aveva piante finte non credo che fertilizzava comunque :-D :-D :-D :-D :-D
per il resto quoto tutto :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |