PDA

Visualizza la versione completa : Comportamento strano dei discus


Emilianofuser
18-12-2009, 17:35
Salve ragazzi ieri ho comprato due discus e gli ho introdotti nella mia vasca dove gia vivono 4 petitelle 9 cardianli una coppia di raminezi 4 corridoras.
La mia domanda è: questi due discus insieme a gli altri nn nuotano ma stazzionano perennemente tra le painte e sotto i legni senza mangiare infatti uno è morto stamani.
Cosa devo fare prima che anche gli altri farnno la stessa fine??

Emilianofuser
18-12-2009, 17:40
scusate i valori della mia vasca sono
Ph 7
Gh 11
KH 9

vi scrivo xke chi mi ha venduto i discus mi ha detto che devo togliere i raminezi che sono quelli che mi danno prob vero??

michele
18-12-2009, 17:45
Non scherziamo... se in 24 ore è morto un discus di certo non è quello il problema. Bisognerebbe vedere una foto dei pesci in questione e magari dovresti specificare la dimensione dell'acquario, il sistema di gestione, il tipo di filtraggio....

Emilianofuser
18-12-2009, 18:10
le foto nn riesco a farle xke sono nascosti le dimensioni della vasca sono 80x45x50 filtro eheim se vuoi posso descriverti gli ultimi attimi del discus morto
testa nel fondo occhio sinistro bianco, scavato nella pancia

michele
18-12-2009, 20:01
E' difficile dire qualcosa in questo caso in assenza di foto. Ad ogni modo se sono morti nel giro di poche ore forse si trattava già dall'inizio di soggetti compromessi.

Emilianofuser
19-12-2009, 17:40
ora i due discus che sono rimasti restano nascosti e di ranro in ranro escono e nuotano un po ma nn li ho visti mangiare che devo fare

Andr3aDP
19-12-2009, 19:53
Che all'inizio non tocchino cibo è normale, per qualche giorno solitamente stanno a digiuno. Il fatto che però siano sempre nascosti è indice di qualcosa che non va.

Per farti capire: ho comprato meno di due settimane fa un discus che avrà 5/6 mesi di provenienza SG Discus ed essendo in salute si è subito inserito nel branchetto senza nascondersi. I suoi 2/3 giorni di digiuno l'ha fatti, ma ora come mangia..

Proprio non riesci a fare foto?

Salvucciolinux
22-12-2009, 11:28
il problema è che se gli sono morti dopo 24 ore lui non centra nulla un discus puo stare settimane senza mangiare prima di morire..