Visualizza la versione completa : BUDGET DI 600e.....CHE REFLEX MI CONSIGLIATE?
davide8682
16-12-2009, 23:23
Salve ho questo budget e vorrei sapere quale reflex mi consigliate prendere fra una nikon e una canon!ù
grazie mille :)
davide8682
16-12-2009, 23:59
ho visto questi modelli quale mi consigliate?
NIKON D3000 doppio kit
NIKON D5000
CANON EOS 450D
CANON EOS 1000D doppio kit
***dani***
17-12-2009, 10:18
davide8682, quando mi trovo a consigliare qualcuno dico sempre
1) scegli la macchina fotografica che hanno i tuoi amici appassionati di fotografia (se li hai), perché potrai chiedere consigli e potrai allo stesso modo provare altri obiettivi.
2) se il punto 1 non ha dato soddisfazione, vai in negozio e tienile in mano, prova a giocare coi comandi ed i menù, guardaci dentro, prova a mettere a fuoco, e prendi quella che ti calza meglio in mano.
3) A parità di brand, quella che costa di più in genere è più performante, ma non è detto che quel plus ti serva, certo la D500 e la 450D sono migliori delle sorelle piccole, ma tutto sta a capire se tu possa spendere quella cifra. Ovvio che con il doppio kit avresti tutto il range focale coperto, macro escluse ovviamente, ma una macchina cmq prestazionalmente inferiore, anche se all'atto pratico non credo te ne accorgeresti più di tanto se non hai esperienza.
La mia personale preferenza fra le macchine postate è la D5000, non perché Nikon sia migliore di Canon, in quanto secondo me sono sostanzialmente alla pari come risultato finale, ma perché conosco meglio Nikon di Canon.
quoto dani 100% :-)) a parte che io conosco meglio le canon... ;-)
Mahhh.....
sono un fortunato possessore di una canon 50D, diciamo che il motivo della mia scelta si è concretizzato maggiormente quando un giorno andando allo stadio ho guardato i fotografi che scattano da bordocampo..... e con immenso stupore ho notato che tutti avevano obiettivi bianchi..... quindi canon, ovviamente ho pensato che chi ha esperienza sceglie la macchina migliore, ma questa e solo una mia opinione......
Dopo di che sono passato alle prove vere e proprie, lasciando perdere il discorso del modo di scattare, ognuno ha il suo...... ho potuto notare i pro e i contro delle 2 marche, che sostanzialmente quasi si equivalgono......
La canon ha dalla sua colori più brillanti ed un blu incomparabile (visto che scatto sott'acqua mi serviva molto un bel blu), la nikon ha un pelo di nitidezza in più, nulla che non si possa ovviare in post produzione....poi atre piccolezze......
Secondo me la scelta può essere si condizionata dal tipo di macchina che ha un amico, ma non pensare che ti possa prestare gli obiettivi, almeno un obiettivo capisci bene come funziona quado lo puoi usare molto, e soprattutto testare bene ....
Consiglio..... se è la prima macchina fotografica cerca di prendere una lente tuttofare, anche se non molto performante potresti sempre rivenderla, e credimi che certi difetti all'inizio non li vedi, anzi.....
Con 600 € ti consiglierei una canon 450 con 18-200 is o la nikon d 5000 con sempre 18-200, sei un po fuori con la nikon, magari prendi la canon dovresti starci dentro, se poi vuoi esagerare puoi abbinare il 10mm f2.8 macro che è un ottimo obiettivo, costo 400€ circa.....
Poi ... non è al macchina che fa la differenza, ma il manico......ovvio che più vorrai velocità e nitidezza più salirai con le cifre, ma questo è un altro discorso......
davide8682
25-12-2009, 15:07
grazie a tutti x i consigli come al solito sempre puntuali e precisi! :)
diciamo ke posso anche passare il tetto dei 600e ma di poco..quindi mi consigliate o una canon 450D o una nikon D5000!!!!
nikon o canon?come avete fatto la scelta voi?
auguri di buon natale ;-)
davide8682
25-12-2009, 20:44
ragazzi ho optato x una D5000 però volevo sapere una cosa, mi conviene prendere il kit con il 18-55 VR oppure comprare solo il corpo e comprare l'obiettivo separatamente!a me interessa un obiettivo che vada bene un pò per tutto...che dite?se si quale
davide8682
25-12-2009, 21:16
D5000+18-105 VR?che dite
***dani***
26-12-2009, 11:40
davide8682, ottima accoppiata! #70
davide8682
26-12-2009, 15:13
grazie mille daniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....invece x quanto riguarda le canon quelle cn l'ottica stabilizzata sono le IS?
***dani***
26-12-2009, 16:13
davide8682, si
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |