Visualizza la versione completa : alghe calcaree che sbiadiscono
ragazzi come mai le mie alghe calcaree delle rocce della precedente vasca in questa nuova vasca che è avviata da 3 mesi, stanno sbiadendo? il calcio e il magnesio sono sempre al posto giusto, non ho bisogno neanche di aggiungerli, solo il kh non va sopra i 7. come posso fare?
secondo la mia modesta opinione fà parte della maturazione..anche se le rocce erano già mature,la vasca deve rimaturare e ci stà che le coralline vadano via per poi tornare ;-)
Troppa luce, poco carico organico, ecc ecc possono essere una delle cause...
poco carico organico? quindi secondo voi inizio ad inserire qualche pesce nuovo?
poco carico organico? quindi secondo voi inizio ad inserire qualche pesce nuovo?
no...no...quelle è una delle cause ma tu aspetta...
Peppe8, io i migliori risultati li ho avuti con la kh a 10 11 e poca luce ...
fappio per quanto riguarda il kh io non riesco a farlo salire oltri i 7. inoltre faccio un cambia d'acqua alla settimana, va bene così, oppure devo aumentare i tempi?
janco1979
20-12-2009, 15:12
Peppe8, usi resine?
Peppe8, cosa utilizzi , quanto ne metti ?
rottweiler
20-12-2009, 17:21
scusate ma la troppa luce cosa provoca?? #24
rottweiler, uno sbiancamento delle alghe coralline
rottweiler
20-12-2009, 20:05
rottweiler, uno sbiancamento delle alghe coralline
Azzzzz non lo sapevo........troppa luce intendete ovviamente piu delle 10 ore giornaliere giusto???
rottweiler, no troppa intensità ...
gian.luca
22-12-2009, 15:47
Io di coralline potrei metter su un mercatino #30
Luce la stessa tua, kh schifosamente basso tipo 6/7 e non sono mai riuscito a tirarlo più su.
Se ti sbiancano aspetta, anche a me di tanto in tanto parte un ciclo di sbiancamento e poi tornano più infestanti di prima ;-)
rottweiler
22-12-2009, 21:47
Io di coralline potrei metter su un mercatino #30
Luce la stessa tua, kh schifosamente basso tipo 6/7 e non sono mai riuscito a tirarlo più su.
Se ti sbiancano aspetta, anche a me di tanto in tanto parte un ciclo di sbiancamento e poi tornano più infestanti di prima ;-)
la cosa strana e che dove i t5 arrivano poco li ci sono alghe coralline bellissime.......ma come mai?
MR_acropora
17-01-2010, 17:53
come mai? è normale,prediligono poca luce.
MR_acropora, troppa luce può dargli fastidio
MR_acropora
17-01-2010, 19:56
IVANO, confermo,avevo una bellissima alga calcarea che con il passaggio a luce maggiore è sbiadita ma nel contempo adattata,ora te la fotografo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |